
Distribution Fleet Manager
- Provincia di Monza e Brianza
- Tempo indeterminato
- Full time
Gestire lo stock delle parti di ricambio in coordinamento con i diversi Centri e le officine autorizzate valutando la migliore soluzione possibile in ottica “insourcing” e/o “outsourcing”;
Monitorare i servizi svolti dalle officine terze;
Valutare le necessità e la tipologia di servizi manutentivi richiesti, preventivi e consuntivi e, in collaborazione con i diversi Centri Automezzi e con i centri e le officine specializzate, garantirne un corretto svolgimento (nel rispetto della normativa ADR);
Contribuire alla formazione tecnica degli autisti, assicurarsi della sicurezza dei mezzi e coordinare l’implementazione dei sistemi di supporto alla guida sicura secondo le direttive condivise;
Collaborare con il Servizio Acquisti (cisterne, container) per definire il capitolato tecnico in ottica sempre migliorativa sia lato economico che di efficienza e sicurezza (normativa ADR);
Vagliare le procedure, le norme e i documenti richiesti dal Sistema Qualità per le attività svolte;
Gestire le attività amministrative (creazione ordini, ricevimento, controllo delle fatture etc.) relative alle attività di manutenzione e assicurare la corretta imputazione dei costi;
Definire e coordinare ulteriori interventi sulla flotta identificando ed implementando le “best practices” in ambito di servizi manutentivi al resto del Gruppo SOL (Italia e Estero).Profilo ed esperienza
Esperienza in ambito di servizi di manutenzione su mezzi pesanti. Costituirà un plus l’esperienza maturata nel settore dei gas tecnici (ad esempio trasporto e distribuzione di prodotti criogenici);
Esperienza nella gestione di terze parti (officine, garage, etc...) per la definizione di KPI, contratti di servizio, trattamento dei preventivi di spesa;
Capacità analitiche e di sintesi sugli aspetti economici e tecnici.Qualità richieste
Spirito di squadra
Resistenza allo stress
Buona comunicazione, capacità di negoziazione
Ricerca permanente di ottimizzazione orientata ai risultatiAltri requisiti
Titolo di studio con specializzazione tecnica/scientifica (costituirà un plus il titolo di Laurea triennale);
Buon livello di inglese;
Buona conoscenza dei sistemi informatici;
La conoscenza delle normative ADR e delle regole per la distribuzione di prodotti medico-farmaceutici è un vantaggio.Sede di lavoro: HQ Monza.