
Tecnico di Service Hotliner - Macchine Taglio Laser
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Analisi delle richieste del Cliente e identificazione delle problematiche tecniche segnalate;
- Gestione delle attività di riparazione delle macchine attraverso assistenza telefonica e/o tele-assistenza, garantendo tempestività di intervento e conformità agli standard contrattuali;
- Diagnosi e ricerca guasti su impianti elettrici ed elettronici per individuare malfunzionamenti e facilitare la risoluzione delle anomalie in tempi rapidi;
- Predisposizione di soluzioni tecniche efficaci e mirate, assicurando un elevato livello di qualità nel servizio tecnico, sia ordinario che straordinario;
- Collaborazione con il Customer Service Representative per la pianificazione e la gestione degli interventi dei Tecnici sul campo;
- Interfaccia con la Casa Madre per la gestione di interventi più complessi che richiedono un supporto specialistico;
- Redazione di report periodici contenenti analisi tecniche, stato degli interventi e costi di garanzia;
- Valutazione e proposte di nuove procedure operative al fine di migliorare la qualità del servizio: analisi costi/benefici, controllo fattibilità, monitoraggio dei risultati.
- Pregressa esperienza nel campo dell’assistenza tecnica su macchine industriali ad elevata tecnologia;
- Competenza nella lettura e nell’analisi degli schemi elettrici;
- Capacità di effettuare ricerche guasto su impianti elettrici/elettronici;
- Padronanza della lingua inglese.
Helplavoro