Specialista Amministrazione, controllo e servizi

Italgas

  • Cagliari
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 10 giorni fa
Gruppo ItalgasItalgas è una Network Tech Company, leader nei settori della distribuzione del gas, dei servizi idrici, dell'efficienza energetica e dell'IT. A seguito dell'acquisizione di 2i Rete Gas, suo principale competitor, Italgas diventa il primo operatore nella distribuzione del gas in Europa, gestendo una rete di oltre 150.000 chilometri e servendo circa 13 milioni di clienti in Italia e Grecia. Attraverso le sue controllate nel settore idrico, il Gruppo fornisce servizi, direttamente e indirettamente, a 6,2 milioni di persone, pari al 10% della popolazione italiana, principalmente nelle regioni Lazio, Sicilia e Campania. Fondata nel 1837, Italgas è riconosciuta come la società che ha portato il gas nelle case degli italiani, contribuendo in modo significativo allo sviluppo economico e sociale del Paese.Medea - società del Gruppo Italgas che si occupa di distribuzione gas della regione Sardegna - gestisce oltre 1000 km di rete ed è la concessionaria del servizio di distribuzione nelle città di Sassari, Cagliari, Nuoro e Oristano, oltre 23 comuni nell'Ogliastra e 13 comuni nel nord della Sardegna.Job DescriptionIn un'ottica di potenziamento della Funzione Amministrazione, controllo e servizi di Medea, siamo alla ricerca di una nuova risorsa per ricoprire il ruolo di Specialista Amministrazione, Controllo e Servizi.La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
  • Raccolta dati necessari per la predisposizione del budget, del piano strategico e dei forecast;
  • Rielaborazione dati, monitoraggio e controllo degli scostamenti;
  • Attività di reporting sia a livello societario che a livello centrale;
  • Analisi costi indice, controllo anomalie e ulteriori analisi sui costi delle attività all'interno della Società;
  • Pianificazione, controllo e monitoraggio periodico delle ore di lavoro;
  • Convergenze e supporto nel sistema SAP, test e conversione WBS;
  • Presidio metodologico per le attività di pianificazione e controllo in collaborazione con la Direzione centrale;
  • Gestione stanziamenti fissi e inserimento storni per stanziamenti variabili;
  • Gestione cassa e prelievi;
  • Gestione giroconti e controllo COAN, COGE e WBS;
  • Gestione rapporti manuali per la compensazione delle ore;
  • Gestione e controllo del sistema VIM
  • Adempimenti relativi ai controlli interni SCIS e TCF;
  • Supporto alle unità centrali per le attività di contabilizzazione non gestite direttamente dalla Funzione Amministrazione, Controllo e Servizi
Competenze Tecniche- Diploma o Laurea magistrale in Economia/Ingegneria (es. Gestionale);
- Esperienza di almeno 3 / 5 anni in ruolo analogo;
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office (Word, Excel, Outlook, Project, Access);
- Conoscenze Informatiche sul sistema SAP;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Conoscenza degli orientamenti e delle principali tecnologie digitali.L'esperienza pregressa presso primarie società di revisione rappresenta un nice to have.Soft skills:
Capacità di lavorare in team e per progetti;
Capacità di analisi e problem solving;
Efficacia relazionale e comunicativa;
Orientamento al risultato;
Organizzazione efficace del lavoro e della priorità;
Approccio proattivo e propositivo.Sede di lavoro: Cagliari

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