WH531411 - Direttore Marketing

Westhouse

  • Rimini
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 mesi fa
  • Candidati facilmente
Job Description:Westhouse è una società leader che opera nel campo della ricerca & selezione del personale, gestione di progetti ed è autorizzata a tempo indeterminato per la somministrazione di lavoro con Autorizzazione Ministeriale Prot. n. 0000095 del 03/08/2018.Per azienda operante in ambito fashion/retail, stiamo ricercando una/un Direttore Marketing con focus su attività strategiche e di sviluppo.Responsabilità principali:A riporto del Brand Director, il professionista sarà responsabile dello sviluppo e della realizzazione delle strategie del prodotto, commerciali/retail e marketing /comunicazione al fine di garantire la crescita del Brand, il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, marginalità, equilibrio nel merchandising mix, pricing e coerenza con il posizionamento ed i valori aziendali, fornendo le linee guida e coordinando tutte le attività attraverso i responsabili funzionali. Aree gestite: marketing, prodotto/buying, sales/retail.MARKETINGSi occuperà di:· guidare il Team di Marketing nelle attività che mirano a conoscere, fidelizzare ed ampliare la clientela del marchio attraverso operazioni di promozione, advertising e comunicazione, sul canale digitale e in-store:· del posizionamento del Brand sulla base della value proposition e del posizionamento sul mercato. Il cliente punta ad offrire una customer experience differenziante e competitiva· gestire la creazione della soddisfazione delle esigenze del cliente intercettandone i bisogni e promuovendo l’evoluzione dell’offerta e dei servizi online e in-store· diffondere la cultura della centralità del cliente attraverso l’implementazione di azioni e strumenti utili a conoscerne il comportamento, migliorando la percezione del Brand· coordinamento del tram di comunicazione, visual merchandising, digital marketing, CRM e store project.PRODOTTOGuiderà i Category Manager, l’ufficio Stile, i Buyer in tutte le attività che portano alla creazione delle collezioni.Si occuperà di:· definizione della corretta struttura della collezione abbigliamento ed accessori sulla base dei venduti storici, delle nuove tendenze e dei valori del marchio· definire il piano di collezione, i prezzi, gli assortimenti;· monitorare costantemente i competitor attraverso analisi di benchmarking;· analizzare le preferenze dei consumatori;· definire gli obiettivi commerciali e le caratteristiche funzionali del prodotto;· sviluppare la gamma di prodotti sulla base dei dati di mercato e del feedback dei clienti;· monitorare dell’operato dell’Ufficio Stile e del prodotto sotto il profilo di tempistiche di sviluppo· garantire la coerenza tra la struttura di collezione indicata nel merchandising plan e la proposta di collezione elaborata dall’Ufficio Stile· garantire il rispetto del budget degli acquisti, approvazione dei prezzi di costo e definizione dei prezzi di vendita dei singoli articoli e relativa marginalità delle collezioni· verificare ed approvazione degli standard qualitativi di produzione in fase di campionario· gestione dell’anagrafica di prodotto (informazioni tecnico-commerciali) e gestione degli incontri con la rete VenditaSALES/RETAILGuiderà i team Sales/Retail nelle attività di:· sviluppo e gestione della rete di punti vendita in Italia e all’estero· sviluppo e realizzazione delle strategie commerciali/retail del Brand assicurando una crescita consistente e sostenibile delle vendite· gestione efficace dei punti vendita con l’obiettivo di sviluppo in termini di vendite, profitti, immagine e crescita dei team di vendita, monitoraggio KPI’s, produttività (conversion rate, UPT, sales per sqm etc…)· gestione delle retail operations, del retail merchandising e del visual merchandising (in collaborazione con la divisone Marketing)Esperienze e competenze richieste:· esperienza di almeno 7/8 anni in ruolo di brand manager, category manager, responsabile di divisione retail oriented, non necessariamente del settore moda, ma in settori soggetti a stagionalità.· competenza nella gestione dell’organizzazione strategica di una divisione, gestione delle relazioni tra uffici Stile, Produzione, Logistica, Customer Service, Marketing e Commerciale· competenze nella definizione di strategie, processi e standard qualitativi· ottima conoscenza del mercato e dei principali competitors, competenze analitiche e orientamento ai numeri,competenze gestionali ed organizzative spiccate· competenze di sviluppo e gestione di reti di punti vendita monomarca, DOS, Franchising, E-Commerce, con responsabilità sulle strategie commerciali, assicurando una crescita coerente e sostenibile delle vendite· esperienze nella gestione dei comparti retail, sales, distribution, merchandising, promotion, marketing e comunicazione, trade marketing, visual merchandising· abitudine a lavorare con KPI’s: incremento ricavi, produttività dei p.v., espansione, store contributionSoft Skill:· spiccate capacità relazionali, capacità di lavorare in team, determinazione a lavorare per obiettivi, capacità organizzative, orientamento al problem solving, passione per la moda,· comprensione del business, sensibilità di prodotto e conoscenza della catena di valore globale· versatilità, conoscenza mercati Worldwide, carisma e stile di leadership efficace.Conoscenze linguistiche: inglese fluente, gradita una seconda lingua stranieraSede di lavoro: Rimini
  • si valutano candidati disponibili alla relocation
  • richiesta disponibilità a trasferte e viaggi.
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: . Si comunica inoltre che i curricula potranno essere considerati per altre posizioni vacanti e potrebbero essere gestiti e comunicati anche attraverso l’uso di tools propri e/o dell’azienda cliente.

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