
Technical Incident Lead
- Biella Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Fornire un fondamentale contributo per ridurre al minimo l’impatto degli incidenti sulle operazioni aziendali
- Coordinare le attività di gestione degli incidenti IT, garantendone una risoluzione rapida ed efficace
- Definire la priorità degli incidenti sulla base dell'urgenza e degli impatti di Business
- Guidare il processo di Incident Management a fronte di una segnalazione di problemi sui servizi IT
- In caso di apertura di una War-Room, coordinare le attività operative e guidare le relative decisioni
- Gestire l’apertura del Problem per l'analisi della Root Cause
- Gestire periodicamente i follow up delle anomalie trasversalmente ed attuare un piano di Remediation post anomalia
- Sviluppare ed attuare misure efficaci per prevenire gli incidenti ricorrenti
- Supervisionare le attività di troubleshooting a livello infrastrutturale, anche tramite utilizzo di piattaforme di APM, al fine di identificare bug e/o problemi tecnici
- Laurea in discipline tecniche
- Esperienza di almeno 3 anni sulla metodologia ITIL e sulle pratiche di Incident Management e Problem Management
- Conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità alla reperibilità
- Conoscenza delle principali tecniche di sviluppo
- Background tecnico in ambito infrastrutturale (es. architetture di rete), in ambito Middleware e di sistemi operativi (Linux, Windows...)
- Familiarità con soluzioni tecnologiche di mercato (es. Oracle Exadata) e Cloud Native (Azure, OCI)
- Cyber-Security
- Principali architetture IT Enterprise e principi fondamentali di Networking ed IT Security