Product Assurance Manager

MBDA Systems

  • La Spezia
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 26 giorni fa
MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilisticiMBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l’intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare).All’interno della Direzione T&P , MBDA Italia SpA è alla ricerca di un Product Assurance Manager.Titolo di studio richiesto:
  • Diploma ad indirizzo tecnico/scientifico.
  • Sarà titolo preferenziale l'aver conseguito laurea triennale in Ingegneria Industriale/dell'informazione.
Esperienza professionale
  • Esperienza professionale di almeno 5 anni nell'ambito del Product Assurance nel comparto industriale.
  • Costituisce requisito preferenziale aver maturato tale esperienza in industrie operanti e collaboranti nel settore della difesa.
Attività previste per il ruolo:La Risorsa prescelta si occuperà delle seguenti attività:
  • Assicurare che il Business Management System sia correttamente taylorato allo specifico Programma, congruendo, emettendo e manutenendo il Piano Qualità di Progetto per i contratti di pertinenza.
  • Verificare la corretta applicazione del Piano di Qualità supportando il Team nel raggiungimento degli obiettivi di programma e di rispetto dei processi
  • Gestire l’interfaccia con il Cliente
  • Identificare rischi e criticità inerenti items make & buy che possano minacciare la Qualità dei prodotti e quindi il raggiungimento delle milestones di Programma, riportando al Responsabile .
  • Interfacciarsi con le funzioni MEP, Commodities e Supply Chain in Italia, promuovendo il Piano di Sorveglianza Fornitori di Progetto ed attuandolo in sinergia e fattivamente nei contratti di sviluppo.
  • Supportare il team di Progetto nella Gestione della Configurazione di prodotto per una corretta applicazione del processo stesso.
  • Coordinare e supportare il team di Progetto nell’implementazione del Processo di Gestione delle Non-Conformità secondo i Piani di Progetto.
  • Eseguire l’accettazione dei prodotti di sviluppo buy, e make a livello Sistema e S/Sistema.
  • Pianificare ed eseguire gli Assessment di Qualità sui prodotti/processi inerenti i contratti in carico, valutandone i relativi KPI identificando le eventuali azioni correttive necessarie monitorandone l’efficacia dell’implementazione.
  • Coordinare la stima dei costi di PA per la preparazione delle Cost Base necessarie alle proposte/offerte e/o agli emendamenti contrattuali richiesti.
Competenze Professionali:
  • Conoscenza avanzata dei principali tool di gestione aziendali (SAP, WSS) e suite Office
  • Conoscenza delle metodologie di Gestione Configurazione e relativi tool SW (es. Matrix)
  • Ottima Conoscenza normativa EN 9100 e EN 9001
Conoscenze linguistiche:
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua francese
Competenze organizzative/Soft skills:
  • Capacità relazionali di Leadership, Team Building e gestione strutturata dei conflitti

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