
IT support technician
- Cividale del Friuli, Udine
- Tempo indeterminato
- Full time
La persona si occuperà della risoluzione di problematiche hardware e software per l'utenza aziendale e collaborerà con il Gruppo per nuovi aggiornamenti di sistema.Principali attività:
- Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti risolvendo problemi relativi a pc, periferiche e servizi di rete;
- Diagnostica e risoluzione di problemi, fornendo soluzioni rapide ed efficaci per garantire la soddisfazione degli utenti;
- Collaborare con altri membri del team IT per risolvere i problemi più complessi o ricorrenti al livello successivo;
- Installazione e configurazione hardware e software per gli utenti, secondo le procedure stabilite dall'organizzazione;
- Applicare le policy di sicurezza dei sistemi rispettando le procedure aziendali e le normative di settore;
- Pianificare ed eseguire le sostituzioni di switch di rete e AP Wi-Fi in stretta collaborazione con il nostro team operativo;
- Collaborare con altre comunità IT per pianificare ed eseguire progetti tecnici;
- Documentare problemi tecnici, risoluzioni e creare articoli della base di conoscenza per migliorare l'efficienza del supporto e responsabilizzare gli utenti finali.
- 1/2 anni di esperienza pregressa in un ruolo di supporto IT o help desk è preferita in ambito aziendale;
- Buone conoscenze dei sistemi operativi Windows 10/11, nonché dei pacchetti software più comuni in ambito aziendale ( es. Microsoft Office 365, Outlook, Adobe..);
- Familiarità con la configurazione di computer, stampanti e periferiche;
- Conoscenza del protocollo tcp/ip, dei servizi di rete e configurazione di apparati (switch, access point, telefonia voip);
- Gradite conoscenze delle tecnologie di virtualizzazione come VMware e dei sistemi operativi Microsoft Server;
- Buone capacità di comunicazione e interazione con gli utenti, con un focus sulla customer satisfaction;
- Capacità di lavorare in modo indipendente, di stabilire le priorità dei compiti in modo efficace e di rispettare le scadenze;
- Capacità di analisi e problem-solving;
- Buona conoscenza dell'inglese;
- Costituisce requisito preferenziale l'esperienza in ambito SAP.
IngleseCompetenze:
Word Processor - Elaborazione testi - Word
Sistemi Operativi - AS-400/OS-400Disponibilità oraria: Full TimeMoreInformation×QA.Application.SubmittedQA.Thank.ApplyQA.Keep.TrackCondividi questa pagina suI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it .Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).