TIROCINANTE HELP DESK DI SECONDO LIVELLO

Synergie

  • Genova
  • Formazione
  • Full time
  • 13 giorni fa
Descrizione aziendaSynergie Italia, Filiale di Genova Direzionale, ricerca per importante realtà ligure operante nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi e servizi ICT per la Pubblica Amministrazione e la Sanità:PosizioneIl tirocinante, sotto la guida del tutor aziendale, sarà responsabile di fornire supporto tecnico avanzato agli utenti, risolvendo problemi complessi e garantendo la continuità operativa dei sistemi informatici.Le principali attività includeranno:
  • Gestire e risolvere le richieste di assistenza di secondo livello tramite sistemi di ticketing
  • Diagnosticare e risolvere problemi hardware e software avanzati
  • Monitorare e mantenere l'infrastruttura di rete, garantendo la sicurezza e l'efficienza dei sistemi
  • Collaborare con i team di sviluppo e altri reparti per risolvere problemi tecnici complessi
  • Documentare le soluzioni adottate e aggiornare le procedure interne per migliorare i processi di supporto
RequisitiIl candidato ideale è in possesso di un diploma e/o laurea, con una solida conoscenza del pacchetto Office e competenze avanzate in ambito informatico. Deve avere una buona conoscenza dei principali software di gestione e monitoraggio di rete, oltre alla capacità di diagnosticare e risolvere problemi hardware e software complessi. È inoltre necessaria la conoscenza dei linguaggi di programmazione. Completano il profilo ottime capacità analitiche e di problem solving, precisione e affidabilità, nonché eccellenti doti comunicative e relazionali e la capacità di lavorare in team.Altre informazioniContratto: stage con rimborso spese di 600 euroOrario: full time 40 ore settimanale, da lunedì al venerdìLuogo di Lavoro: GenovaL'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.Le persone interessate sono invitate a leggere l' ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004

Helplavoro