
Junior IT Strategy Consultant
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
Interagire e collaborare con le figure Senior del team per interagire con i C-level e/o con gli stakeholder decisionali, mantenendo relazioni di fiducia e offrendo consulenza strategica ed operativa.
Svolgere attività di governance, in particolare garantendo supporto per lo sviluppo di strategie IT, piani e attività di trasformazione digitale e gestione del cambiamento in linea con gli obiettivi del Cliente ed i requisiti progettuali che ne declinano la mission.
Gestione e risoluzione di richieste IT (e.g. risoluzione issue hardware/software, gestione utenze ecc.) per i principali applicativi.
Supporto nel disegno di processi To-Be e Target Operating Model, identificando opportunità di miglioramento, ottimizzazione e digitalizzazione da un punto di vista di processi, organizzazione, sistemi.
Interagire con tutte le Società del Gruppo CRPI valorizzando tutte le sinergie che possano scaricare a terra il valore delle soluzioni proposte ed offerte.
Partecipazione a progettualità di migrazione IT e supporto operativo per il rilascio di nuovi sistemi
Supportare il team di progetto, garantendo l'eccellenza nella delivery.
Assistere nel monitoraggio e nella misurazione dell'efficacia degli sforzi di gestione del cambiamento, raccogliendo dati e approfondimenti per supportare il miglioramento continuo del Cliente declinandolo concretamente e proattivamente in obiettivi e piani di attività.Cosa offriamo:
Retribuzione competitiva ai massimi livelli, commisurata all’esperienza e all’alto profilo del ruolo;
Ambiente dinamico, orientato all’innovazione continua e alla valorizzazione del talento;
Percorsi strutturati di formazione e aggiornamento, con supporto concreto al conseguimento delle principali certificazioni professionali;
Partecipazione attiva a progetti ad alto contenuto di innovazione e rilevanza strategica, a contatto con clienti di primario livello.Requisiti:
Percorsi Accademici preferibili: Ingegneria Informatica o Gestionale, Informatica, Matematica, Statistica.Il conseguimento di un master e/o un MBA sarà considerato un plus.
Verrà considerato un plus il possedere certificazioni specifiche (es: PMP Certification, Scrum Certification).
Almeno 1 - 2 anni di esperienza nel ruolo preferibilmente con esposizione internazionale.
Aver avuto esperienza nel partecipare a progettualità di successo per iniziative di gestione del cambiamento, dall'ideazione al completamento nell'ambito della trasformazione digitale.
Competenze in linguaggi di programmazione come Python, JavaScript, C, C++, SQL, Visual Basic, ecc.
L’aver maturato esperienza in progetti SAP, Oracle, Data Intelligence, Business Intelligence verrà considerato un elemento distintivo.
Uso fluente della lingua inglese sia scritta che parlata nei contesti lavorativi. La conoscenza di altre lingue verrà considerata un plus.
Aver maturato esperienze lavorative in contesti internazionali/esteri
Ottime capacità relazionali, comunicative e di gestione delle attività.Sede di Lavoro:
Milano Nord
Lavoro ibrido
Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali in linea con le esigenze dei cliente.