AxL SpA - Business Unit di Reggio Emilia seleziona per azienda cliente operante nel settore tessile, una figura da inserire nell'area commerciale con il ruolo di: SALES COORDINATOR Attività principali: La risorsa, in collaborazione con la Direzione Commerciale, si occuperà di: - Coordinamento e supporto operativo al team di vendita - Raccolta e analisi degli ordini clienti, monitoraggio dell'avanzamento e gestione delle eventuali criticità - Preparazione di reportistica commerciale e analisi dati di vendita - Gestione dei contatti con clienti e distributori, in Italia e all'estero - Supporto alla pianificazione delle attività commerciali e delle strategie di vendita - Aggiornamento e gestione della documentazione commerciale e contrattuale Requisiti richiesti: - Diploma o Laurea ad indirizzo economico/commerciale - Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruoli di back office commerciale, sales support o sales coordination - Ottime doti organizzative, precisione e capacità di gestione delle priorità - Buona padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint) - Gradita la conoscenza della lingua inglese a livello minimo B1 - Attitudine al lavoro in team e buone capacità comunicative Cosa offriamo: - Inserimento iniziale con contratto in somministrazione a tempo determinato - Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì - Ambiente dinamico e strutturato con possibilità di crescita professionale - Accesso ai benefit previsti da Ebitemp Luogo di lavoro: Reggio Emilia (RE) L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004