OPERATION MANAGER - T109A401169

Il Talento

  • Sandrigo, Vicenza
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 30 giorni fa
Per interessante realtà produttiva della zona, ricerchiamo un/unaOPERATION MANAGERche si occuperà della gestione operativa e del coordinamento dell’intera area produttiva, inclusi i reparti produttivi e il personale impiegatizio in supporto, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di produzione, qualità, efficienza e miglioramento continuoNello specifico, le sue responsabilità saranno di:
  • Coordinamento, supervisione e supporto di tutte le risorse umane dei reparti produttivi e delle funzioni di supporto logistico, pianificando turni, formazione e gestendo valutazioni e feedback periodici;
  • Organizzazione e pianificazione delle attività produttive, definendo priorità e sequenze operative, in linea con gli ordini di vendita e le capacità produttive per garantire il rispetto delle scadenze;
  • Gestione dei rapporti operativi con i fornitori esterni e terzisti, assicurando la corretta esecuzione delle lavorazioni e della conformità documentale, supervisionando la gestione interna della documentazione in accordo con uff. acquisti e amm.vo;
  • Verifica dei processi produttivi attraverso l’analisi dei tempi e metodi, identificando punti di miglioramento e implementando soluzioni volte a ottimizzare la produttività, ridurre gli sprechi e migliorare la sicurezza in collaborazione con la Direzione, Resp IT, RSPP;
  • Controllo sul prodotto finale, che rispetti gli standard qualitativi aziendali e normative di settore, monitorando i controlli qualità e collaborando con il team qualità (QM e addetto qualità) per risolvere eventuali non conformità;
  • Supervisione per l'identificazione precisa e visibile dei prodotti e degli articoli codificati in reparto, assicurando la corretta etichettatura e tracciabilità lungo tutto il processo produttivo;
  • Gestione della documentazione relativa alla produzione, alle movimentazioni di materiali e alle attività operative in collaborazione con uff. acquisti, amm.ne, logistica;
  • Segnalazione delle esigenze dei reparti produttivi in termini di attrezzature, materiali, manutenzioni e formazione del personale, promuovendo azioni correttive e investimenti necessari;
  • Supporto alla crescita professionale del personale tramite la proposta di percorsi formativi, fornendo feedback strutturati (almeno trimestrali) e valorizzando gli aspetti motivazionali e comportamentali
Si richiede:
  • Capacità di leadership e coordinamento di team multidisciplinari;
  • Conoscenza approfondita dei principali processi produttivi;
  • Forte orientamento al risultato e problem solving operativo;
  • Conoscenza di sistemi di pianificazione e gestione della produzione;
  • Capacità di analisi dei dati produttivi (tempi, metodi, KPI);
  • Esperienza nella gestione della qualità dei prodotti;
  • Ottima capacità comunicativa e di gestione delle relazioni;
  • Competenza nella gestione documentale correlata alla produzione;
  • Preferibile conoscenza gestione JGalileo
Si offre un inserimento diretto in azienda, con il livello e la retribuzione definiti in base all'esperienza pregressaLuogo di lavoro: limitrofi a Sandrigo (Vi)

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