
Sales Specialist
- Udine
- Tempo indeterminato
- Full time
- Sales Process Management: gestione end-to-end del processo di vendita per le aree di business assegnate, dalla fase di presales svolta in modo diretto e/o a supporto dei Sales Account Manager, alla predisposizione dell’offering in coordinamento con le aree tecniche ottimizzando qualità, costi e tempi di consegna.
- Product/Solution Knowledge: sviluppare una profonda conoscenza dei prodotti/soluzioni/servizi offerti dalle aree di business assegnate per poter veicolare efficacemente il loro valore in fase di presales/vendita coerentemente con le esigenze del cliente.
- Account Management & Sales Generation: costruire e mantenere solide relazioni con i clienti assegnati, fungendo da punto di contatto primario e comprendendo le loro esigenze e i loro obiettivi (principalmente sul territorio italiano), allo scopo di fare upselling/cross-selling e raggiungere gli obiettivi di vendita definiti.
- Elevata capacità comunicativa (verbale e scritta)
- Elevata capacità organizzativa (definizione priorità, gestione del tempo, rispetto delle scadenze) e di gestione autonoma dei task
- Forte impegno e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi concordati
- Buone capacità di utilizzo della suite Microsoft 365
- Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente maturata presso contesti ICT
- Elevata capacità di gestione dei clienti (relazione, comprensione delle esigenze, reporting sullo stato dell’account, etc.)
- Elevata capacità di vendita e negoziazione
- Conoscenza tecnico-professionale della lingua inglese
- Attitudine personale al problem-solving
- Capacità interpersonali volte a creare una relazione duratura con gli account assegnati/vendor/aree tecniche
- Forte predisposizione al lavoro di squadra per lo sviluppo dei piani strategico-commerciali
- Flessibilità di lavoro tra sede fisica e remote working
- Partecipare a progetti innovativi
- Esplorare e sviluppare nuove soluzioni
- Scoprire nuove tecnologie
- Formazione continua e certificazioni personali