
SUPPLY CHAIN SPECIALIST
- Trezzano sul Naviglio, Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
IMA LIFE è la divisione che opera nella produzione di linee per il trattamento di liquidi e polveri in ambiente asettico.Presso la sede di Milano sono presenti i team di tecnici impegnati nell'installazione e assistenza degli impianti industriali di liofilizzazione settore pharma.Sede di lavoro: Trezzano sul Naviglio (MI)La figura si occupa della gestione della ricambistica tecnica relativa agli impianti di liofilizzazione.JOB SUMMARYIl Supply Chain Specialist è incaricato di coordinare e gestire tutte le fasi del processo relativo agli ordini di ricambi, dalla parte commerciale fino alla gestione del magazzino. Il ruolo prevede la gestione delle relazioni con i fornitori, l'ottimizzazione dei flussi logistici e la supervisione delle attività di import/export.Responsabilità principali:
- Gestione completa delle commesse ricambi, inclusa la parte commerciale (analisi delle richieste dei clienti, preventivi, elaborazione ordini).
- Coordinamento e gestione degli ordini di materiali, interfacciandosi con i fornitori per garantire il soddisfacimento delle richieste relative ai servizi di assistenza (Service) e ai ricambi (Spare Parts).
- Supervisione dei processi di import/export, assicurando la conformità normativa e il rispetto delle scadenze.
- Controllo dei flussi di magazzino, incluse le attività di approvvigionamento, stoccaggio, preparazione ordini e spedizione.
- Monitoraggio delle scorte e pianificazione dell'approvvigionamento per garantire una gestione ottimale delle giacenze.
- Lettura del disegno tecnico.
- Doti comunicative e proattività nella relazione con i dipartimenti interni.
- Conoscenza discreta inglese.
- Esperienza, anche breve, nel ruolo con particolare riferimento al contesto manifatturiero.
- Confidenza con tools quali SAP, CRM.
- Diploma tecnico
- GLOBAL ENVIRONMENT: ambiente dinamico, flessibile, all'avanguardia e in continua evoluzione in un contesto multinazionale e multiculturale.
- DIVERSITY & INCLUSION CULTURE: promossa attraverso il Codice Etico aziendale e programmi dedicati.
- CONTINUOUS LEARNING: come leva strategica di sviluppo e motivazione delle persone.
- WELLBEING: flexible working, assicurazioni sanitarie, sono solo alcune delle nostre iniziative a supporto del benessere delle persone e delle loro famiglie.