
Operatore Linea d'Emergenza 114 - Emergency Childline Operator 114
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Accoglienza e Gestione delle richieste di aiuto provenienti da bambini e adolescenti (tramite linea telefonica, chat, social media e Internet).
- Attività di ricerca e approfondimento delle problematiche legate all’emergenza e ai servizi in generale
- Laurea Magistrale in Scienze umanistiche e sociali (preferibilmente giurisprudenza, sociologia, criminologia, psicologia)
- Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C2)
- Maturata esperienza in ambito di progetti e attività rivolti all’infanzia e all’adolescenza
- Buona conoscenza della rete e relativo funzionamento dei servizi territoriali
- Ottima capacità di utilizzare nuove tecnologie e strumenti di comunicazione (chat, email, social media, whatsapp, messaggistica)
- Ottima padronanza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office, Google Suite, …)
- Disponibilità ad operare su turni (compresi notturni e festivi)
- Condivisione della mission di SOS Il Telefono Azzurro ETS
- Ottime capacità di comunicazione e negoziazione
- Precisione; capacità organizzative e di problem solving
- Dinamismo e capacità di lavorare in autonomia e in squadra
- Buone capacità di gestione dello stress
- Iscrizione ad un albo professionale
- Documentate esperienze di studio o lavoro all’estero
- Pregressa esperienza in servizi di consulenza per via telefonica
- Esperienze di volontariato
- Un curriculum formativo e lavorativo aggiornato redatto in lingua inglese
- Una lettera motivazione in lingua inglese
- Informazioni sulla disponibilità
- Reception and Management of the requests for help coming from children and adolescents (via telephone line, chat, social media and the Internet).
- Research activities and in-depth study of emergency and service related issues in general
- Master’s Degree in Humanities and Social Sciences (preferably law, sociology, criminology, psychology)
- Excellent knowledge English (B2/C1)
- Excellent ability to use new technologies and communication tools (chat, emails, social media, whatsapp, messaging)
- Excellent mastery of the main IT tools (Office Package, Google Suite,…)
- Willingness to operate on shifts (including nights and holidays)
- Experience in activities aimed at children
- Excellent communication and negotiation skills
- Accuracy; organizational and problem solving skills
- Dynamism and ability to work independently and in a team
- Good stress management skills
- Sharing the mission of SOS Il Telefono Azzurro FOUNDATION
- Enrolment in a professional register
- Study or work experience abroad
- Volunteering experience
- A motivational letter written in English
- An updated and detailed CV in English
- Availability information