
Responsabile BPO Governance & Operations Analytics
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Pianificare i volumi attesi di attività in ingresso e in uscita, prevedendo i flussi multi-canale (telefono, e-mail, chat, canali digitali) e garantendo una corretta allocazione delle risorse;
- Monitorare e analizzare le performance dei partner esterni e delle strutture interne, valutando SLA, KPI operativi e qualità del servizio erogato;
- Gestire la relazione strategica, operativa e amministrativa con i fornitori, curando i momenti di confronto periodici (Business Review) e negoziando eventuali azioni correttive;
- Riportare puntualmente i dati relativi a performance e volumi gestiti dai provider verso la direzione, contribuendo a decisioni data-driven orientate al miglioramento continuo.
- Laurea magistrale in ambito Economico o Statistico conseguita con ottima votazione finale;
- Esperienza professionale (almeno 5 anni) acquisita in ruoli analoghi preferibilmente maturata presso realtà dinamiche e tecnologiche attive nella offerta di servizi B2C (es. Assicurazioni, Banche, Telco, Energy);
- Eccellenti capacità di analisi dei dati e processi e focus sull'ottimizzazione dei costi operativi;
- Ottime doti di comunicazione e leadership;
- Ottima conoscenza di MS Office (Excel, Word).