
Specialista in Performance Digitali - Categorie Protette ai sensi della Legge 68/99
- Roma
- Tempo indeterminato
- Full time
In Grupo Planeta promuoviamo le pari opportunità. Questa posizione è riservata a persone appartenenti alle Categorie Protette ai sensi della Legge 68/99. Tutte le candidature saranno trattate con pari considerazione, indipendentemente da razza, nazionalità, sesso, età, disabilità, orientamento sessuale, identità di genere o qualsiasi altra classificazione tutelata dalla legge. L'appartenenza alla categoria sarà verificata durante il processo di selezione.Dal , siamo alla ricerca di un/a Specialista in Performance Digitali per la nostra , appartenente alla divisione diResponsabilità Principali:Pianificazione, gestione e supervisione nella generazione di lead e nella loro conversione in vendite attraverso campagne pubblicitarie principalmente nei seguenti canali digitali:
- Motori di ricerca (principalmente Google e Bing)
- Social Media (Meta, LinkedIn, TikTok…)
- Controllo e monitoraggio della generazione di lead su portali specializzati nel settore dell'educazione
- Monitoraggio globale dei KPI, come:
- Traffico
- LTR
- Volume di lead
- CPL
- Investimento
- Conversione in iscrizioni
- Redditività
- Mercati/Regioni
- Portafoglio prodotti
- Sessioni di ammissione
- Modalità di studio (online/in presenza)
- Stagionalità
- Pubblico target
- LTR
- CPC/CPM
- CPL/CPA
- Reach / %IS
- Frequenza delle impression
- Controllo dell'intero funnel di vendita, dall'acquisizione del traffico fino all'iscrizione.
- Analisi e reportistica sull'andamento dell'account.
- Garanzia del rispetto e dello sviluppo dei piani d'azione.
- Agenzie specializzate per canale (partner che eseguono i piani d'azione e implementano la pianificazione mensile in coordinamento con il team digitale interno).
- Team Digitale (parte del team digitale di Planeta Formación e Università).
- Team Commerciale (principalmente dipartimenti di Marketing/Comunicazione e Vendite).
- Formazione universitaria (preferibilmente in Economia Aziendale, Economia, Marketing o Analisi).
- Almeno 3 anni di esperienza come SEM Manager, Performance Specialist o Trafficker in un'agenzia media digitale o in aziende con un modello di acquisizione basato sulla generazione di lead.
- Capacità analitiche e comprensione del modello commerciale e della relazione tra i diversi KPI di acquisizione.
- Altamente apprezzata: conoscenza e utilizzo delle piattaforme GAds e/o SA360.
- Conoscenze gradite in altri strumenti, come: GA4, Google Webmaster Tools, SemRush, Google Trends, Keyword Planner di Google Ads, CRO, Core Web Vitals, ecc.
- Il ruolo richiede un profilo proattivo, con eccellenti capacità di coordinamento e controllo delle attività, e motivazione a partecipare a un progetto in crescita.