Service Manager
W Executive
- Formigine, Modena
- Tempo indeterminato
- Full time
- garantire la raccolta ordini (ricambi, modifiche e servizi) attraverso una rete vendita dedicata e coordinata direttamente;
- proporre e attuare iniziative e politiche commerciali volte al raggiungimento degli obiettivi di vendita prefissati;
- promuovere il rinnovo dei contratti di "service" presso la clientela diretta e la clientela gestita dalle filiali nel mondo, nonché la vendita di ulteriori servizi e ricambi;
- garantire la definizione delle scorte di magazzino per rispondere alle necessità di mercato, nel rispetto delle indicazioni ricevute dalla Direzione;
- assicurare il livello di servizio offerto al cliente finale nel rispetto dei "service level agreement" concordati;
- assicurare la redazione del budget annuale di costi e ricavi della BU Service, il raggiungimento degli obiettivi definiti nel P&L ed il rispetto del budget concordato;
- assicurare la definizione del KPIs di funzione ed elaborare azioni di miglioramento e di rientro in caso di deviazione dei target definiti.
- possedere una formazione, preferibilmente, in Ingegneria Gestionale o possedere una cultura tecnica equivalente;
- provenire, possibilmente, da realtà del settore che possiedano un’importante “divisione service” interna, con la conseguente gestione del business legato alla ricambistica per macchine automatiche o da realtà operanti in settori affini che abbiano una cultura del “service” evoluta;
- possedere pregressa esperienza in ruoli analoghi di almeno dieci anni ed un approccio commerciale marcato, al fine di poter coordinare, supervisionare ed indirizzare adeguatamente le strategie e l’operatività in ambito "after sales" delle filiali nel mondo (Spagna, Brasile, Messico, Dubai, Egitto, Indonesia, Russia, Cina, Singapore), nel rispetto degli obiettivi di business assegnati per la specifica divisione;
- possedere pregressa esperienza nella gestione e coordinamento di un team di risorse a suo diretto riporto, guidandolo nel raggiungimento degli obiettivi;
- essere disposto a frequenti trasferte lavorative all’estero, presso clienti e filiali;
- essere in possesso di un livello professionale di lingua inglese e, possibilmente, anche di lingua spagnola.