
MARKETING AND EVENT MANAGER
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Valutazione e pianificazione eventi in base agli input commerciali e alle opportunità di mercato.
- Definizione calendario eventi.
- Gestione completa del progetto: scelta location, concept creativo, brief ai fornitori, selezione prodotti da esporre.
- Progettazione degli stand e dell'evento, con un particolare focus sul lato concettuale/creativo oltre che organizzativo.
- Gestione logistica e amministrativa (budget, ordini, spedizioni, attività collaterali agli eventi).
- Coordinamento comunicazione pre/durante/post evento con il reparto social.
- Gestione rapporti con fornitori e partner.
- Gestione del team a supporto.
- Esperienza pregressa nell’organizzazione di fiere ed eventi di almeno 5 anni.
- Provenienza dal settore beverage, gradita conoscenza del mondo del caffè.
- Laurea in Comunicazione, eventi marketing e scienze economiche.
- Buona conoscenza delle leve di marketing: posizionamento, promozione, marketing di prodotto, distribuzione, prezzo.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Completano il profilo aver sviluppato capacità di networking, leadership e creatività.