
Communication & Event Specialist - Alonte (VI)
- Vicenza
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestione newsletter aziendali e comunicati stampa
- Coordinamento con ufficio stampa e rassegna stampa
- Redazione contenuti in collaborazione con i team interni (es. per campagne e materiali marketing)
- Organizzazione e gestione eventi e fiere per le diverse divisioni aziendali
- Coordinamento operativo (prenotazione spazi, spedizioni, pratiche burocratiche, etc)
- Supervisione progettazione stand e materiali
- Gestione fornitori (allestitori, catering, sicurezza)
- Produzione merchandising e gadget personalizzati
- Gestione partecipanti: trasferte, briefing e follow-up
- Supporto piano comunicazione pre-evento (social, newsletter, media)
- Presenza in loco e attività di PR durante l’evento
- Analisi e reporting post evento (presenze, risultati, ROI)
- Esperienza pregressa in ruolo analogo (eventi, comunicazione o marketing)
- Almeno 3 anni di esperienza nel settore motociclistico (OEM, aftermarket, distributor)
- Ottime capacità organizzative e relazionali
- Familiarità con strumenti di comunicazione digitale (newsletter, CMS, social)
- Capacità di coordinamento con fornitori e team interni
- Attitudine al problem solving e gestione autonoma delle attività
- Disponibilità a trasferte (nazionali/internazionali)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Laurea in Economia / Scienze della Comunicazione
- Ambiente dinamico e orientato all’innovazione;
- Possibilità di seguire progetti trasversali e di visibilità;
- Team collaborativo e di supporto;
- Opportunità di crescita e sviluppo professionale;
- Formazione.