Communication & Event Specialist - Alonte (VI)

ATHENA

  • Vicenza
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Athena, nata nel 1973 come piccola impresa artigiana, è oggi una realtà internazionale, che produce e distribuisce prodotti in tutto il mondo, vantando un fatturato annuo globale di oltre 140 milioni di euro. È un’azienda a proprietà familiare, managerializzata, giunta alla seconda generazione, basata ad Alonte (Vicenza).Il nostro business, iniziato nel settore delle guarnizioni industriali, si è evoluto negli anni fino a farci diventare un marchio di riferimento per la componentistica industriale nonché nella ricambistica moto, auto e navale, anche per quanto riguarda gli articoli destinati alle competizioni.Descrizione del ruoloStiamo cercando una figura dinamica, organizzata e con una forte passione nel mondo 2 ruote, per entrare a far parte del nostro team marketing con responsabilità trasversali su eventi e comunicazione.La persona selezionata sarà coinvolta in attività legate a comunicazione corporate e digital, nella pianificazione e gestione di fiere ed eventi, oltre a supportare l’intero comparto marketing in progetti a 360° assumendo ownership su alcune iniziative specifiche e fornendo supporto operativo e strategico su altre.Responsabilità principaliComunicazione & Marketing:
  • Gestione newsletter aziendali e comunicati stampa
  • Coordinamento con ufficio stampa e rassegna stampa
  • Redazione contenuti in collaborazione con i team interni (es. per campagne e materiali marketing)
Eventi & Fiere:
  • Organizzazione e gestione eventi e fiere per le diverse divisioni aziendali
  • Coordinamento operativo (prenotazione spazi, spedizioni, pratiche burocratiche, etc)
  • Supervisione progettazione stand e materiali
  • Gestione fornitori (allestitori, catering, sicurezza)
  • Produzione merchandising e gadget personalizzati
  • Gestione partecipanti: trasferte, briefing e follow-up
  • Supporto piano comunicazione pre-evento (social, newsletter, media)
  • Presenza in loco e attività di PR durante l’evento
  • Analisi e reporting post evento (presenze, risultati, ROI)
  • Esperienza pregressa in ruolo analogo (eventi, comunicazione o marketing)
  • Almeno 3 anni di esperienza nel settore motociclistico (OEM, aftermarket, distributor)
  • Ottime capacità organizzative e relazionali
  • Familiarità con strumenti di comunicazione digitale (newsletter, CMS, social)
  • Capacità di coordinamento con fornitori e team interni
  • Attitudine al problem solving e gestione autonoma delle attività
  • Disponibilità a trasferte (nazionali/internazionali)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Laurea in Economia / Scienze della Comunicazione
Cosa offriamo:
  • Ambiente dinamico e orientato all’innovazione;
  • Possibilità di seguire progetti trasversali e di visibilità;
  • Team collaborativo e di supporto;
  • Opportunità di crescita e sviluppo professionale;
  • Formazione.
La sede di lavoro è ad Alonte (VI).Benefit: Assicurazione sanitaria, Formazione sul lavoro, Opportunità di crescita professionale, Mensa aziendale

ATHENA