Key Account Manager - Strumentazione di controllo

LHH

  • Milano
  • 50.000-65.000 € all'anno
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Il nostro stimato cliente è la filiale italiana della multinazionale leader nel settore della tecnologia ultrasonora applicata alla manutenzione industriale.Per rafforzare la struttura commerciale italiana, siamo alla ricerca di un Key Account Manager.MODALITA' DI LAVORO: Ibrido
LIVELLO CONTRATTUALE: B1, B2 o B3 del nuovo CCNL Metalmeccanico
PACCHETTO RETRIBUTIVO: 50/65K fissi + bonus + auto o rimborso kilometricoResponsibilitiesPRINCIPALI ATTIVITA' E RESPONSABILITA'- Consolidare e sviluppare le relazioni con i clienti in portafoglio, in un'ottica di upselling e cross selling;
- Sviluppare ed implementare - in accordo con la Direzione Commerciale - strategie e piani d'azione volti ad incrementare il fatturato aziendale nei confronti del mondo Manufacturing, principalmente nei settori Automotive, Navale, Energia, TLC;
- Gestire tutto il processo di negoziazione e la relativa contrattualistica;
- Rappresentare per il cliente il principale punto di contatto con l'Azienda, sia per gli aspetti tecnici Pre-Sales, sia nella fase di post vendita e nella gestione del credito;
- Acquisire informazioni di mercato da condividere con il Board, al fine di individuare per tempo eventuali minacce/opportunità nei diversi settori applicativi d'interesse;
- Aggiornare costantemente il CRM aziendale e curare la reportistica periodica sulle attività svolte;
- Interfacciarsi internamente con le altre funzioni aziendali e i plant produttivi all'estero.Your ProfilePRINCIPALI ESPERIENZE RICHIESTE- Competenze tecniche in ambito elettromeccanico;
- Esperienza di almeno 5 anni nella vendita in campo industriale, preferibilmente di servizi di manutenzione o strumentazione/sistemi di Testing&Measurement;
- Conoscenza delle più efficaci tecniche di negoziazione, acquisite in ruoli Tecnico-Commerciali e in ambienti prettamente industriali;
- Diploma o Laurea in ambito tecnico, preferibilmente con specializzazione in campo elettronico;
- Ottime doti comunicative, capacità di gestione dei rapporti con i clienti e capacità di lavorare in autonomia;
- Predisposizione al lavoro di squadra e orientamento al cliente;
- Conoscenza della lingua inglese più che sufficiente;
- Conoscenza e abitudine all'utilizzo dei principali sistemi informatici (compreso pacchetto Office);
- Disponibilità a trasferte nel territorio di competenza (Nord Italia) per circa il 40% del tempo.

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