
Impiegato - impiegata assicurativa
- Lombardia
- Tempo determinato
- Full time
- Interazione con i Clienti:
- Accogliere e assistere i clienti all'arrivo in ufficio.
- Fornire informazioni sui prodotti e servizi assicurativi offerti dalla compagnia.
- Rispondere a telefonate, email e altre forme di comunicazione riguardanti domande su polizze, sinistri e informazioni generali.
- Gestire e programmare appuntamenti con agenti o broker assicurativi, se necessario.
- Assistenza Clienti:
- Offrire consulenze di base sui prodotti assicurativi, polizze, procedure per la gestione dei sinistri e opzioni di copertura.
- Garantire che le domande e preoccupazioni dei clienti vengano affrontate in modo tempestivo, indirizzandoli ai dipartimenti o agli agenti competenti quando necessario.
- Compiti Amministrativi:
- Mantenere l'area di accoglienza in ordine e ben organizzata.
- Gestire e archiviare le richieste di polizze, i moduli di sinistro e altri documenti amministrativi.
- Gestire la corrispondenza in entrata e in uscita (posta, pacchi, comunicazioni ufficiali).
- Assistere nella preparazione di report o documenti richiesti dalla direzione o da altri reparti.
- Assistere i clienti nella presentazione dei sinistri, seguire l'avanzamento della pratica e assicurarsi che i documenti necessari siano inviati.
- Aggiornare i record dei clienti e le informazioni sulle polizze nel sistema aziendale.
- Informare i clienti su rinnovi di polizza, modifiche o azioni necessarie.
- Precedente esperienza in un ruolo di assistenza clienti o amministrativo, preferibilmente nel settore assicurativo.
- Conoscenza dei principali software di ufficio (es. Microsoft Office) e capacità di apprendere l'uso di sistemi gestionali assicurativi.
- Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta in italiano.
- Capacità di gestire le richieste dei clienti, risolvere i problemi e mantenere un atteggiamento professionale e cortese.
- CCNL ANIA (14 mensilità) RAL 24K con provvigioni mensili in base al raggiungimento degli obiettivi di vendita