Project Construction Manager

Expertise

  • Milano
  • Tempo determinato
  • Full time
  • 2 mesi fa
Project Construction ManagerData inserimento: 02/07/2025
Funzione: Project Construction Manager
Luogo di Lavoro: Italia: Milano (MI)
Durata Contratto: Tempo determinato 12 mesi con possibilità di proroga e/o trasformazione.
Range Salariale Mensile: Non indicato(*) Non è necessaria la registrazioneDescrizione Annuncio
Il Project Construction Manager supporterà lo sviluppo di progetti inerenti alla demolizione/decommissioning di asset industriali dismessi, quali ad esempio impianti di raffinazione, petrolchimici, fabbricati in cemento armato, serbatoi e condotte interrate, ecc. La supervisione dei progetti inizierà dalla fase di progettazione esecutiva, affidata a fornitori esterni, per poi passare alla fase di gara d'appalto e infine l'esecuzione in campo delle attività con particolare focus alle tematiche di sicurezza e ambientali.Principali responsabilità:
  • Supporto al responsabile dell'unità che si occupa, in ambito decommissioning, di mantenere i rapporti con gli interlocutori interni e con i diversi stakeholder esterni;
  • Supervisione delle necessarie attività di coordinamento riguardanti attività e cantieri di decommissioning assegnati;
  • Supporto al responsabile nell'elaborazione della reportistica mensile relativa ai progetti in gestione;
  • Coordinamento dei progetti di decommissioning circolare secondo i piani e le fasi autorizzate, coordinando il team di sito.
  • Esecuzione e completamento delle attività del progetto in conformità con il programma ed il budget assegnati;
  • Ottimizzazione del programma di lavoro e del budget di progetto;
  • Monitoraggio dell'avanzamento delle attività di esecuzione del progetto;
  • Supporto al responsabile nella predisposizione della reportistica relativa all'avanzamento del progetto e dell'andamento dei costi
  • Collaborazione con il responsabile per revisionare, valutare, negoziare ed approvare eventuali varianti contrattuali secondo le politiche aziendali e le procedure di progetto;
  • Supervisione e coordinamento delle attività del progetto in accordo agli standard HSEQ del Cliente.
Requisiti:
  • Laurea in Ingegneria Civile/Meccanica/Ambientale;
  • Minimo 10/15 anni di esperienza nel ruolo;
  • Fondamentale esperienza pregressa in ruoli operativi di coordinamento per attività di decommissioning o similari;
  • Disponibilità a frequenti trasferte nazionali di breve-medio periodo (circa due giorni a settimana);
  • Capacità di gestione delle tematiche amministrative, contrattuali e HSEQ;
  • Competenza nell'utilizzo di database per archiviazione e reportistica;
  • Buona conoscenza del D.lgs. 81/08;
  • Esperienza nella supervisione di cantieri in Titolo IV;
  • Capacità di sviluppare in maniera autonoma report e ppt di aggiornamento mensili in relazione alle attività che segue;
  • Esperienza nella verifica e validazione dei SAL.
Tempo determinato 12 mesi con possibilità di proroga e/o trasformazione.
8h/gg dal lunedì al venerdì (50% Ufficio Committente (MI) - valutabile SW - e 50% supervisione in campo con trasferte nei vari Siti di Manfredonia, Priolo, Venezia e Ravenna).

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