Descrizione aziendaAzienda manifatturiera operante a livello internazionale nel settore della componentistica meccanica di precisione.PosizioneRispondendo all'HR Manager e raccordandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, sarà chiamato/a a svolgere un ruolo multifunzionale all'interno dell'Azienda, occupandosi di attività legate sia all'amministrazione che alla gestione del personale. È una figura versatile e trasversale che supporta l'Azienda nella gestione delle risorse umane, contribuendo alla crescita e al benessere dei colleghi nel rispetto degli obiettivi e delle politiche aziendali.Il ruolo svolgerà le seguenti responsabilità:
garantire la rilevazione delle assenze e delle presenze del personale
predisporre la documentazione da inviare al Consulente del Lavoro e alle agenzie per il lavoro per l'elaborazione dei cedolini
aggiornare, redigere e diffondere la reportistica di competenza dell'Ufficio Risorse Umane
relazionarsi con il Consulente del Lavoro per assicurare gli adempimenti relativi al rapporto di lavoro
curare gli adempimenti per la corretta gestione delle assunzioni e cessazioni (comunicazioni interne e caricamento dati nel gestionale)
gestire il processo di ricerca e selezione, con focus sulle figure produttive
collaborare con i Responsabili per comprendere le necessità del business e fornire il corretto supporto nella gestione dei lavoratori
interfacciarsi con i dipendenti per gestire comunicazioni e fornire loro consulenza, curandone il ciclo di vita lavorativo
collaborare con il Medico Aziendale per la gestione della sorveglianza sanitaria
in supporto al HR Manager è coinvolto/a nelle attività di formazione e sviluppo delle persone (valutazione del personale, gestione del piano annuale di formazione, analisi, elaborazione e implementazione delle politiche e procedure HR, etc.)
RequisitiIl profilo ideale possiede le seguenti competenze:
diploma e/o laurea ad indirizzo economico/giuridico
discreta esperienza maturata in analoga posizione, almeno 2/3 anni, all'interno di aziende modernamente strutturate del settore metalmeccanico industria, con focus sulle attività legate all'amministrazione del personale, e/o presso studi di consulenza del lavoro.
buona conoscenza del pacchetto Office e della suite Centro Paghe (preferibile)
costituirà titolo preferenziale, la buona conoscenza della normativa del lavoro e del C.C.N.L. Industria metalmeccanica e della installazione di impianti
costituirà titolo preferibile conoscenza/esperienza pregressa in tema di privacy, sicurezza sul lavoro e sostenibilità
buona conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo professionalità, etica, credibilità ed equilibrio, forte orientamento ai risultati, competenze comunicative, flessibilità e adattamento, capacità di analisi e di problem solving.Altre informazioniSede di lavoro: provincia di Treviso.#LI-HR1