Informatore Scientifico del Farmaco linea Cardio - Saronno e Varese (temporary 12 mesi)
AstraZeneca
- Varese
- Tempo determinato
- Full time
- Presentare i prodotti affidati delineandone caratteristiche terapeutiche e benefici, necessari per il loro utilizzo e sulla base delle strategie aziendali, dei mezzi e degli obiettivi assegnati;
- Monitorare e comprendere le dinamiche territoriali e gli account, in termini di esigenze/bisogni del sistema clienti e concorrenza, nonché fornire feedback tramite le linee organizzative aziendali;
- Analizzare sistematicamente i dati di mercato, supportato dall’ABM con lo scopo di redigere piani di azione o correttivi, rispondenti alla logica di incrementare la presenza e la penetrazione del mercato;
- Utilizzare gli strumenti e i materiali in dotazione con accuratezza e nel rispetto delle regole aziendali;
- Curare e aggiornare la reportistica aziendale;
- Curare sistematicamente il proprio aggiornamento professionale, partecipando ad iniziative di formazione erogate dalle funzioni preposte alla formazione o in sessioni di studio individuale;
- Interfacciarti e collaborare con il team crossfunzionale;
- Svolgere le attività in linea con il Codice Etico di AstraZeneca, con il Modello di organizzazione gestione e controllo, nonché con le procedure operative di AstraZeneca e nel rispetto delle normative nazionali e regionali.
- Conoscenze delle logiche di account management;
- Preferibile esperienza di almeno 2 anni nel ruolo;
- Preferibile esperienza pregressa nell’area terapeutica di riferimento;
- Preferibile esperienza pregressa nella zona geografica di riferimento
- Laurea specialistica in discipline scientifiche o titolo equivalente;
- Apertura e predisposizione alla gestione omnichannel;
- Velocità nell’apprendimento dei contenuti scientifici di prodotto e di area terapeutica;
- Velocità nella comprensione delle dinamiche dei contesti ospedalieri;
- Ottime capacità di costruire partnership di valore con gli interlocutori esterni;
- Ottima capacità nel lavoro cross-funzionale;
- Pensiero strategico e attitudine al problem solving;
- Focalizzazione al risultato;
- Orientamento al cambiamento e capacità di lavorare in sinergia tra i canali tradizionali e digitali per rendere più efficace la comunicazione con i medici
- Domicilio nella zona di competenza