
Reporting and Consolidation Specialist
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Analisi dei Reporting Package mensili e/o trimestrali propedeutici alla redazione del Reporting consolidato di Gruppo;
- Supporto nella redazione delle scritture di consolidamento per le chiusure mensili- trimestrali-annuali;
- Supporto nella redazione del Bilancio Consolidato di Gruppo secondo gli standard IAS/IFRS;
- Supporto nella preparazione e presentazione di reportistiche mensili ed annuali dei risultati e nell'analisi dei principali KPI di Gruppo.
- Preparazione e raccolta documentazione per revisori di bilancio (verifiche trimestrali e bilancio annuale) e supporto agli stessi;
- Coordinamento con gli altri presidi della Direzione Accounting per garantire il corretto flusso informativo e contabile tra la capogruppo e le controllate;
- Supportare il management della Direzione Finance nei rapporti con gli stakeholder interni ed esterni;
- possiede una laurea in economia;
- ha maturato almeno 3/4 anni di esperienza come revisore contabile e/o consulente presso società di consulenza;
- possiede una buona conoscenza della contabilità generale, del bilancio separato e consolidato;
- conosce i principi contabili nazionali (OIC) e internazionali (IAS/IFRS);
- ha un’ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel);
- buona conoscenza del gestionale Tagetik costituirà un titolo preferenziale.
- Flessibilità e spirito di adattamento.
- Capacità di gestione di differenti progetti e attività contemporaneamente.
- Intraprendenza.
- Orientamento ai risultati e attitudine al problem solving.
- Autonomia nella gestione delle attività e spiccata capacità di organizzazione e pianificazione.
- Ottime doti relazionali. Capacità di lavorare in team di più persone di relazionarsi con le altre funzioni.