IMPIEGATO/A COMMERCIALE CUSTOMER ESTERO - POST VENDITA
Adecco
- Zola Predosa, Bologna
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestione ordini e offerte relazionandosi con il responsabile commerciale
- Attività di back office commerciale con gestionale aziendale
- Sostenere la forza vendita nel controllo del backlog
- Gestione completa della pratica commerciale e Post Vendita, monitorando le fasi produttive dalla vendita alla consegna del prodotto
- Collabora con altre funzioni aziendali nello sviluppo della pratica commerciale
- Prepara diverse attività che deve svolgere chi opera nel front office.
- Gestione della corrispondenza con clienti italiani e internazionali; supporta l'after sales nella comunicazione con il cliente
- Gestione dell'ordine attraverso tutti i suoi passaggi (creazione richiesta d'ordine interna, invio conferma d'ordine al cliente, passaggio informazioni al magazzino ricambi per verifica giacenza;
- Interfaccia con diverse aree aziendali: produzione, magazzino, spedizioni, acquisti, ufficio tecnico, After sales, amministrazione per tutto il materiale di ricambio, delle attrezzature e dei servizi post vendita;
- Interfaccia con diverse aree aziendali: produzione, magazzino, spedizioni, acquisti, ufficio tecnico, After sales, amministrazione per tutto il materiale di ricambio, delle attrezzature e dei servizi post vendita relativamente al mercato USA.
- Conoscenza ottima della lingua inglese; gradita una buona conoscenza della lingua tedesca;
- Conoscenza di Excel e conoscenza base del pacchetto Office;
- Precisione e accuratezza;
- Capacità di comunicazione, predisposizione alla relazione e al lavoro in team.