Impiegato

Leonardo

  • La Spezia
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 28 giorni fa
Job Description:Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.All’interno dell’area Quality Control di produzione, stiamo ricercando un/a figura d i Collaudatore Incoming per la nostra sede di La Spezia.La persona si occuperà delle seguenti attività:
  • Eseguire controlli di qualità (collaudi dimensionali) rispetto agli standard definiti sui beni in entrata, secondo il piano di campionamento stabilito. si richiede conoscenza di PCDMIS e la capacità di utilizzo di macchine DEA nonchè la conoscenza dei principali strumenti di collaudo da banco.
  • Identificare eventuali non conformità, caratterizzandole e notificandole
  • Eseguire attività di verifica presso i fornitori per garantire la conformità alle specifiche contrattuali.
  • Convertire i problemi identificati in costi di non qualità e partecipare al tavolo tecnico di contradditorio NC
  • Lavorare nel team di collaudo e intervenire in fase di la prima azione di contenimento/correzione
  • Notificare le non conformità ai fornitori utilizzando lo specifico portale​
“Titolo di studio”Diploma tecnico o Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica“Seniority”Expert: 3-5 anni di esperienza, Senior: 5-10 anni di esperienza“Conoscenze e competenze tecniche”Si richiede ottima conoscenza del disegno tecnico, conoscenza del linguaggio PCDMIS e del funzionamento della macchina DEA. Si richiede inoltre capacità di utilizzo dei principali strumenti di misura da banco“Competenze comportamentali”Si richiede Flessibilità, propensione al Problem Solving e Proattività. Capacità di lavoro in team“Conoscenze linguistiche”Conoscenza della lingua inglese B1 o livello superioreCompetenze informatiche”Buona conoscenza del pacchetto OfficeSi richiede disponibilità a trasferteSeniority:Primary Location: IT - La Spezia - ValdilocchiAdditional Locations:Contract Type: PermanentHybrid Working:

Leonardo