
HR Cost Controller (Esperienza APL)
- Pozzuolo Martesana, Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
La risorsa dovrà garantire le analisi dei dati relativi al costo del lavoro attraverso l'elaborazione di reportistica specifica e provvedere ad attivare il corrispondente flusso informativo verso il cliente interno e il controllo di gesrione anche attraverso applicativi dedicati.In particolare la risora si occuperà di:
Supportare la direzione nell'elaborazione del budget relativo al costo del personale.
Fornire i dati necessari per il monitoraggio del costo del personale alle faree aziendali coinvolte.
Supervisionare il flusso dati verso il controllo di gestione per lo sviluppo di reportistica
Elaborare reportistica, anche attraverso la predisposizione di dashboard BI.
Analizzare il costo del personale, misurazione actual e analisi scostamenti.
Analizzare la composizione e dinamiche di evoluzione del costo del personale: retribuzione di base, assentesimo, malattia, ferie, straordinari, ecc. .
Confrontare costi e indicatori per tipologia di CCNL, tipologia di servizio, mansione ecc.
Supportare il team di controllo di gestione nell'elaborazione dell'impatto del Cdp per la redazione offerteRequisiti richiesti
Laurea in ambito economico
3 anni di esperienza minima nel ruolo di hr cost controller e/o in area payroll con specifica, rilevante e continuativa esperienza nel controllo costi del personale, anche interinale. Preferibile provenienza da agenzie per il lavoro e/o studi
Preferibile esperienza in appalti logistici
Conoscenza completa della composizione del cedolino e componenti retributive e previdenziali Capacità e competenze richieste
Office 365
Utilizzo e predisposizione dashboard
Preferibile conoscenza di Teamsystem, Zucchetti
Assertività
Capacità analitiche
Precisione, accuratezza, metodo
Autonomia e proattività
Doti relazionali e comunicative
Attitudine a lavorare per obiettivi
Gestione dello stress
Flessibilità
Sede di lavoro: Pozzuolo Martesana (MI)