Internship - Marketing Analyst
Pirelli
- Milano
- Formazione
- Full time
- Creazione della proposizione commerciale, tramite approfondimenti numerici dei dati interni, analisi di mercato e confronto diretto con le altre funzioni aziendali
- Monitoraggio e valutazione dell'efficacia delle campagne di vendita, con conseguente calcolo ed erogazione delle premialità maturate dai clienti
- Attività di pianificazione delle vendite, creazione dei target e monitoraggio con reporting settimanale
- Attività di supporto alla funzione commerciale tramite analisi e problem solving
- Presidio del processo di raccolta degli ordini, valutazione e monitoraggio delle vendite effettuate, e supporto attivo nel processo di fatturazione
- Gestione operativa delle condizioni commerciali di vendita e della contrattualistica legata ai target per la clientela
- Utilizzo di strumenti di analisi e gestione aziendale come MsExcel, MsPowerpoint, SAP, Salesforce e Qlik Sense.
- Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria
- Conoscenza madrelingua Lingua Italiana, conoscenza avanzata Lingua Inglese
- Conoscenza approfondita del pacchetto Office, in particolare di MsExcel
- Conoscenza approfondita del pacchetto Office, in particolare di MsExcel