Payroll specialist

Manpower

  • Novi Ligure, Alessandria
  • Tempo determinato
  • Full time
  • 1 mese fa
Prestigiosa azienda operante in ambito packaging
Manpower seleziona per prestigiosa azienda operante in ambito packaging n/aPayroll Specialistche verrà inserita presso l'Ufficio Payroll e riporterà a livello gerarchico al Payroll & Treasury Country Manager.IL TUO NUOVO RUOLO
La risorsa avrà le seguenti principali responsabilità:
  • Elaborazione dei dati relativi alla retribuzione del personale;
  • Gestione delle pratiche di assunzione, cessazione ed adempimenti amministrativi correlati;
  • Gestione dei dati anagrafici, salariali, fiscali e contributivi dei nostri dipendenti;
  • Predisposizione delle comunicazioni obbligatorie verso enti ed istituti previdenziali ed assicurativi (flussi Uniemes, Autoliquidazioni Inail, Durc, apertura/gestione /cessazione posizioni aziendali);
  • Gestione delle eventuali domande per ammortizzatori sociali e richieste di agevolazioni contributive;
  • Elaborazione modelli 770 e CU;
  • Contabilità del personale:
  • Predisposizione di report di consuntivazione dei costi del personale;
  • Consulenza operativa ordinaria agli stabilimenti di riferimento nel settore paghe e contributi.
  • Progetti periodici correlati all'area amministrativa del personale principalmente orientati alla Digital Transformation.
FATTORI DI SUCCESSO:
Per il ruolo di Payroll Specialist si seleziona una risorsa con esperienza pregressa di almeno 4 anni ed in possesso di una Laurea in ambito economico o diploma di ragioneria.
I principali requisiti tecnici richiesti sono:
  • Elaborazione delle buste paga in autonomia;
  • Conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (CCNL);
  • Conoscenza delle disposizioni normative in materia di amministrazione del personale;
  • Dimestichezza con i programmi paghe più utilizzati, la conoscenza dei gestionali Team System, ADP e Zucchetti saranno considerati requisiti preferenziali. Completano il profilo doti di precisione, organizzazione, analisi, team working, problem solving, attitudine al cambiamento e all'innovazione, affidabilità e forte senso di responsabilità.
Mandatory è il possedere un'ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo dei programmi Excel e Word) ed una buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (minimo B2 - Upper intermediate).Contratto a tempo indeterminato e pacchetto retributivo commisurato alla seniority dei candidati proposti.
esperienza pregressa di almeno 4 anni ed in possesso di una Laurea in ambito economico o diploma di ragioneria.

Trovolavoro