
Ufficio Amministrativo Contabile | Pubblica amministrazione - Bologna centro
- Bologna
- Tempo indeterminato
- Full time
per ALES ARTE LAVORO E SERVIZI SPA.Mansioni:
La figura selezionata si occuperà principalmente di gestire la documentazione relativa agli approvvigionamenti, aggiornare l'anagrafica clienti e fornitori, contabilizzare i cespiti, emettere fatture passive e note di credito, eseguire registrazioni contabili, predisporre i pagamenti ai fornitori, e gestire gli adempimenti fiscali e contabili periodici (come la liquidazione IVA e la gestione delle fatture elettroniche in regime di Split Payment). Inoltre, sarà incaricato di gestire la corrispondenza, archiviare documenti e dati, e inserire nuove informazioni in testi e tabelle.Requisiti:
- Formazione: Diploma di ragioneria o Laurea Magistrale (o vecchio ordinamento) in Economia.
- Esperienza lavorativa: Almeno 2 anni di esperienza in ruoli simili, con un background che corrisponda al profilo professionale ricercato, preferibilmente in contesti analoghi, come aziende o enti pubblici.
- Competenze contabili: Conoscenza approfondita delle principali pratiche contabili, tra cui la registrazione di partita doppia, la gestione della contabilità clienti e fornitori, la preparazione e la registrazione di scritture contabili e fiscali periodiche, la riconciliazione bancarie e la gestione delle operazioni fiscali e previdenziali.
- Conoscenza software contabili: Ottima padronanza di uno dei principali software contabili (ad esempio TeamSystem, Sicoge, SW Project, Zucchetti, ecc.).
- Esperienza con la P.A. o società in house: Sarà considerato un valore aggiunto aver collaborato o partecipato a progetti con la Pubblica Amministrazione o con società in house, sia direttamente che attraverso società nelle quali il candidato ha prestato servizio.
- Competenze fiscali e amministrative: Capacità di gestire la liquidazione IVA periodica, il trattamento contabile e fiscale delle operazioni, la gestione dei cespiti e degli adempimenti legati alla normativa fiscale vigente, inclusi gli obblighi di comunicazione dei flussi di cassa al MEF.