
Support Officer (al team Sales) - Etica Sgr
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Sostenibilità: tutto ciò che è sostenibile è innanzitutto vivibile. Per questo puntiamo a creare un ambiente di lavoro che sia prima di tutto sostenibile per le persone lavoratrici di Etica Sgr
- Innovazione: il cambiamento origina delle idee ambiziose e delle menti capaci di concretizzarle. In Etica chi “osa” è il benvenuto!
- Lavoro di Team con approccio cooperativo: sappiamo che Sostenibilità e Innovazione sono realizzabili prima e meglio solo con lo sforzo congiunto di tutti, proprio come il successo di un progetto o di un’azienda
- Supportare il team dell’Area nella cura della relazione con i clienti istituzionali della Sgr (fondi di fondi, gestioni patrimoniali, investitori assicurativi, fondi pensione, fondazioni, casse di previdenza, etc), con le controparti presenti nel mercato degli investitori istituzionali (fund users, consulenti, piattaforme operative e altri soggetti italiani ed esteri) e con i collocatori esteri
- Supportare clienti istituzionali esistenti, potenziali nuovi investitori istituzionali, collocatori esteri attivi e potenziali riguardo tematiche di natura commerciale o gestionale, eventualmente anche interfacciandosi, laddove necessario, con altre Aree della Società
- Occuparsi della predisposizione della reportistica interna relativa agli investitori istituzionali ed ai collocatori esteri, con particolare attenzione all’andamento della raccolta sui fondi e sui comparti, e della reportistica esterna sui fondi e sui comparti
- Redigere materiali e presentazioni per gli incontri commerciali
- Curare la predisposizione periodica di newsletter rivolte alla clientela istituzionale o ai clienti esteri, in collaborazione con l’Ufficio Marketing e Comunicazione
- Occuparsi della compilazione di RFP, due diligence e di ulteriore documentazione sulla Sgr, sui fondi o sui comparti che vengono sottoposte all’Area dai clienti istituzionali esistenti, italiani ed esteri, o da potenziali nuovi investitori o dai collocatori esteri (esistenti o potenziali)
- Supportare il team dell’Area nella gestione e organizzazione degli eventi cui il team sales partecipa
- Mantenere ed aggiornare il database di contatti dell’Area
- Supportare i Sales e/o il/la Responsabile dell’Area nella gestione dei clienti cui viene fornito un servizio di consulenza ESG
- Una laurea, preferibilmente in materie economiche e finanziarie.
- Almeno 2-4 anni di esperienza nel settore dell’Asset Management in ruoli analoghi
- Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata sia scritta
- Buona conoscenza e capacità di utilizzo del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point
- Capacità di rappresentare la Società e i suoi valori
- Conoscenza della finanza etica
- Un compenso adatto alla tua esperienza, con un inquadramento da impiegato terza area, CCNL del credito
- Modalità di lavoro ibrida con smart working fino a 10 giorni al mese, per conciliare al meglio le tue esigenze personali con quelle dell’azienda
- “Un ambiente dinamico e vivace”: la nostra cucina si anima spesso con le tavolate dove ognuno può portare qualcosa da condividere
- Non prestiamo particolare attenzione al tuo dress code, purché tu ti senta a tuo agio e possa esprimere la tua personalità nel rispetto di tutte le persone lavoratrici
- Possibilità di lavorare in un settore dinamico e in continua evoluzione
- Siamo parte del Gruppo Banca Etica e per questo ogni anno ti viene assegnato a titolo gratuito, se vorrai, un pacchetto di azioni della Banca Popolare Etica
- Li trovi in “Scopri i benefit di Etica Sgr” alla pagina