
HR Business Partner
- Brescia
- Tempo indeterminato
- Full time
- Assistenza ai responsabili di funzione nella gestione del personale (organizzazione fabbisogno organico, performance, clima)
- Facilitazione nella risoluzione di problematiche HR a livello locale
- Coordinamento con il team di Talent Acquisition per la definizione dei profili richiesti
- Coordinamento e monitoraggio dei processi di valutazione delle performance e piani di sviluppo individuale
- Supporto alla pianificazione e realizzazione dei piani formativi
- Supporto alla gestione delle relazioni industriali a livello territoriale
- Applicazione coerente del CCNL di riferimento e delle normative giuslavoristiche
- Raccolta, analisi e reporting di dati relativi a presenze, turnazione, costi del personale, tassi di turnover, ecc
- Supporto nella definizione di azioni correttive e migliorative
- Promozione dei valori aziendali e della cultura organizzativa
- Supporto nella gestione del cambiamento in occasione di fusioni, riorganizzazioni o nuove aperture
- Collabora per la previsione del budget del personale (stipendi, benefit, premi, formazione, ecc.)
- Monitoraggio mensilmente o trimestralmente del costo del lavoro effettivo vs. budget
- Analisi scostamenti (es. straordinari, turnover superiore/inferiore al previsto, etc).
- Laurea in discipline umanistiche, economiche e/o giuridiche
- Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli HR, preferibilmente in contesti GDO o retail o industria / servizi
- Esperienza in ruoli simili, preferibilmente nel settore RETAIL, B2C, con competenze operative sul campo
- Ottime capacità relazionali, organizzative e di problem solving, project management.