
Junior Coating & Painting Specialist
- Parma
- Formazione
- Full time
- Analisi e supporto degli aspetti tecnici e operativi relativi al rivestimento dei progetti a livello junior e alle attività di verniciatura, con particolare attenzione al rivestimento dei giunti sul campo nel settore delle condutture e alle attività di verniciatura fuori terra negli impianti.
- Fornire supporto tecnico in caso di problemi legati al rivestimento o alla verniciatura, nonché organizzare e partecipare a qualsiasi procedura di qualificazione (PPT Pre-Production Test e PQT Pre-Qualification Test) e all'avvio delle attività di produzione sui progetti acquisiti.
- Collaborare con il Coordinatore aziendale dei rivestimenti durante la fase di offerta, analizzando le specifiche tecniche, le normative e gli standard applicabili alle attività di rivestimento e verniciatura, definendo i requisiti tecnici e fornendo supporto nella preparazione dei relativi budget per l'attività.
- Preparare la documentazione tecnica di progetto (ITP, procedure, dichiarazioni di metodo, relazioni, RFI) sia nella fase di offerta che dopo l'acquisizione del lavoro, partecipando, se necessario, alle riunioni tecniche con i clienti e/o la direzione lavori.
- Collaborare alla selezione, al coordinamento e alla supervisione dei fornitori di servizi esterni legati alle attività di verniciatura e pittura, come i laboratori per il collaudo dei campioni per la qualificazione del processo, della pre-produzione e della produzione.
- Collaborare alla selezione, al coordinamento e alla supervisione dei subappaltatori a cui sono affidate le attività di verniciatura e/o pittura del progetto, supportando il reparto subappalti nella preparazione della documentazione di subappalto.
- Supportare i progetti nella qualificazione delle procedure e/o del personale per le attività di verniciatura e pittura.
- Fornire supporto tecnico di progetto nel campo delle attività di verniciatura e pittura anche attraverso missioni dedicate all'avvio delle attività.
- Formazione: Laurea magistrale o triennale in Ingegneria Meccanica o Scienza dei Materiali (in alternativa, Fisica, Chimica).
- Lingue: Buona conoscenza (scritta e parlata) della lingua inglese
- Competenze tecniche: Buona capacità di utilizzare software e applicazioni da ufficio (MS Office, adobe acrobat, CAD etc).
- Contratto: Tirocinio con previsione di assunzione
- Modello di lavoro ibrido: 1 giorno di smart working a settimana
- Sede di lavoro: Busseto
- Certificazione: Coating Inspector level 2