
Business Analyst
- Castel San Pietro Terme, Bologna
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestire il processo di analisi funzionale: raccolta dei requisiti e analisi di fattibilità, disegno funzionale e stesura della documentazione progettuale, SRS (Software Requirements Specification) nel rispetto degli standard CRIF per i progetti, pianificazione di tempi e costi per attivare nuove implementazioni o customizzazioni;
- Pianificare, definire ed eseguire casi di test, stesura dei relativi documenti;
- Gestire la delivery del progetto e di training agli utenti;
- Partecipare a gruppi di lavoro interni per lo sviluppo di nuove soluzioni o di soluzioni integrate, sulla base di relazioni sinergiche e costruttive con il cliente e con altre BU;
- Relazionarsi con i Mercati e Global Technologies per la definizione dei requisiti di progetto;
- Gestire eventuali fasi di pre -vendita a supporto dell'area sales / consulting;
- Maturare conoscenza sui processi business, soluzioni ed informazioni gestite all'interno dell'area di gestione Credit Bureau.
- Laurea in materie scientifiche/ingegneristiche/informatiche/tecniche o esperienza professionale equivalente;
- Ottime abilità analitiche, orientate al dettaglio e all'approfondimento;
- Ottime capacità di team working e di collaborazione interfunzionale;
- Flessibilità e orientamento al raggiungimento dei risultati;
- Attitudine al problem solving e autonomia organizzativa;
- Interesse per tematiche tecniche nell'ambito dell'Information Technology;
- Buone capacità di analisi funzionale e procedure di test;
- Buona conoscenza di MSOffice (excel, powerpoint, access);
- Buona conoscenza di SQL, Data Base relazionali (Oracle e MSSqlServer), XML e JSON;
- Almeno 3/5 anni di esperienza lavorativa in ruoli simili;
- Conoscenze in ambito Digital o comunque interesse verso aspetti innovativi quali: Cloud, Open banking, buy now pay later, IDwallet, metaverse costituiscono un plus;
- Ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua italiana sia scritta che parlata.