KEY ACCOUNT MANAGER GDO - AREA NIELSEN 3

Profili

  • Lucca
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 mesi fa
Profili Commerciali è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito commerciale ed alla creazione di reti vendita.Il nostro cliente è un gruppo manifatturiero internazionale che produce beni di largo consumo. In un'ottica di sviluppo della propria struttura commerciale ci ha incaricato di ricercare un/a:KEY ACCOUNT MANAGER GDOAREA NIELSEN 3Il candidato si occuperà della gestione diretta dei Clienti in portafoglio, della promozione del Brand aziendale, della cura e del presidio dei punti vendita dei Clienti, della definizione dei piani promozionali e del marketing di prodotto, della definizione dei budget e dei target commerciali per il territorio assegnato e della compilazione della reportistica per il territorio di riferimento. Dovrà inoltre sviluppare relazioni con i clienti creando piani di fidelizzazione, negoziare e assicurare che la fornitura di beni e servizi rispettino i tempi e le modalità previste, supportare ed implementare le strategie commerciali, predisporre analisi qualitative e quantitative, ed infine saper gestire e realizzare business plan.OFFRIAMO:
  • Inserimento diretto in azienda secondo il CCNL di categoria e inquadramento in linea con l'esperienza maturata, auto aziendale
  • Ruolo di responsabilità e gestione di un portafoglio clienti consolidato, con la prospettiva di sviluppo del business
  • Appartenenza ad una società di respiro internazionale all'interno di un mercato in continua evoluzione ma connotato da una stabilità collegata alla tipologia di prodotti commercializzati
  • Crescita professionale in un ruolo strategico, dinamico, con possibilità di ulteriore evoluzione
  • Ambiente modernamente organizzato, meritocratico e predisposto al supporto reciproco
RICHIEDIAMO:
  • Precedente operatività di almeno 3-4 anni come Key Account Manager nella vendita di beni di largo consumo nella Grande Distribuzione Organizzata in settori merceologici quali personal care, cura-casa, cura-persone, igiene
  • Esperienza acquisita nella gestione di clienti direzionali, disponibilità a viaggi e trasferte, presenza periodica in sede per attività di coordinamento e reporting
  • Capacità di instaurare positive relazioni interpersonali e di lavoro in team, buon livello di autonomia nella pianificazione delle strategie di vendita, possesso di spiccate doti negoziali e di competenze nella pianificazione e nell'organizzazione del proprio lavoro
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Profili