Sales Associate - Fidenza Outlet
Karl Lagerfeld
- Fidenza, Parma
- Tempo indeterminato
- Part time
- Soddisfazione del cliente
- Si tratta di fornire un servizio eccellente in un contesto di lavoro accogliente che, soprattutto, faccia vivere al cliente un'esperienza di acquisto positiva che lo spinga a fildelizzarsi.
- Occorre mostrare costantemente un genuino desiderio di aiutare i clienti
- La figura che cerchiamo promuoverà la fidelizzazione dei clienti utilizzando gli strumenti aziendali come, per esempio, le mailing list, le carte fedeltà, e i customer book
- Fornirà informazioni aggiuntive facendo tutto il possibile per soddisfare il cliente
- Qualora un prodotto non fosse disponibile, proporrà sempre valide alternative
- Gestirà i reclami dei clienti in maniera professionale trasmettendoli al proprio responsabile.
- Conoscenza del prodotto
- Ciò implica un'eccezionale conoscenza del prodotto che rifletta la qualità del servizio che si intende fornire.
- Ottima conoscenza delle tendenze e dei tessuti e.g., composizione, terminologia, come curare il capo di abbigliamento, stili ecc.)
- È in grado di massimizzare il potenziale del prodotto per generare vendite.
- Incremento delle vendite
- Ciò implica una buona conoscenza del business, il che consentirà di aumentare le vendite.
- È in grado di fornire un feedback allo Store Manager su ciò che si sta vendendo
- Sa generare una base di clienti che acquisteranno con regolarità
- Conosce i prodotti che di vendono di più e quelli che si vendono di meno, e sfrutta tali informazioni per incrementare le vendite generali.
- Rispettare i principi di sicurezza e di integrità
- Ciò comporta che tutte le procedure siano scrupolosamente osservate, e che la sicurezza sia sempre ritenuta una priorità.
- Occorre verificare che gli scaffali del negozio siano sicuri
- Accertarsi che il magazzino sia sicuro
- Intervenire qualora i colleghi agiscano in modo non sicuro
- Rispettare tutte le procedure per la prevenzione delle perdite di prodotto
- Agire per ridurre le differenze inventariali
- Trattare tutti i colleghi e i clienti con rispetto.
- Minimo 1 anno di esperienza progressiva nella vendita al dettaglio di prodotti di lusso e/o contemporanei brandizzati
- Vasta esperienza e capacità nel guidare e favorire il mantenimento di elevati livelli di servizio a beneficio dei clienti nell'ambito del commercio al dettaglio di prodotti brandizzati
- Dovrà sempre comunicare in maniera franca, aperta e costruttiva
- Contribuirà a creare una cultura inclusiva in termini di stile di lavoro e di talenti diversi impegnandosi per il conseguimento di scopi chiari e condivisi
- Dovrà dimostrare flessibilità e capacità di innovare nel riconoscere e reagire ai cambiamenti che interesseranno il contesto aziendale
- Si trova particolarmente a proprio agio quando lavora con clienti internazionali
- Disponibile a lavorare nei fine settimana
- Livello avanzato in inglese