OPERATORE CONDUZIONE DEPURATORE NOSEDO

MM

  • Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 7 ore fa
  • Candidati facilmente
MM S.p.A.182 - OPERATORE CONDUZIONE DEPURATORE NOSEDOData di pubblicazione bando: 03/09/2025Data di scadenza bando: 23/09/2025L'Operaio di conduzione depuratore, nell'esercizio del suo ruolo, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dovrà:- eseguire il controllo e il monitoraggio, tramite sistema di supervisione, dell'andamento delle fasi di trattamento delle diverse sezioni di impianto (linea acque e linea fanghi)
- eseguire le letture e i controlli operativi nelle sezioni d'impianto
- avviare e monitorare apparecchiature e cicli di produzione
- mantenere puliti e ordinati i reparti operativi
- fornire assistenza durante lo scarico dei reagenti chimici
- effettuare il prelievo di campioni di fanghi e di reagenti per le analisi di laboratorio
- fornire assistenza al personale di manutenzione durante gli interventi.Profilo ideale del candidato- Formazione: Licenza media o diploma di scuola media superiore.
- Esperienza professionale: Esperienza di almeno 1 anno in attività di operaio addetto alla conduzione presso impianti industriali. Costituiranno titolo preferenziale l'esperienza pregressa presso impianti di depurazione oltre a conoscenze meccaniche e principi di manutenzione di apparecchiature elettromeccaniche e la lavorazione su turni H24.
- Competenze e Certificazioni/Abilitazioni richieste per la posizione:
- Competenze tecniche: principi base di funzionamento processi industriali.
- Competenze informatiche: è gradita l'esperienza nell'utilizzo di applicativi SCADA per la supervisione e il controllo dei processi.
- Competenze linguistiche: Italiano C2.
- Certificazioni/Abilitazioni: sono gradite abilitazioni per lavoro in spazi confinati, lavori in quota, utilizzo carrelli elevatori, primo soccorso, addetto antincendioIl candidato/a deve possedere, al momento della candidatura, a pena di esclusione dalla procedura di selezione i seguenti requisiti:- assenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o provvedimenti di prevenzione o altre misure inflitte a seguito di infrazioni e obblighi derivanti da rapporti di lavoro ovvero di consulenza, o comunque incidenti sulla moralità professionale in relazione al profilo da ricoprire;
- possesso dell'idoneità psico-fisica da accertare con visita medica ai sensi della D. Lgs. 81/08La tipologia contrattuale, l'inquadramento e la retribuzione saranno definiti in conformità alle normative contrattuali vigenti all'atto dell'assunzione, nonché sulla base delle caratteristiche professionali del/della candidato/a selezionato/a per la posizione ricercata.Settore: IngegneriaRuolo: Facility management/Manutenzione/PulizieTipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato

MM