Sales Account Manager
NAIS Srl
- Torino
- Tempo indeterminato
- Full time
- Sviluppare e presidiare il portafoglio clienti: Gestire un proprio portafoglio di medie/grandi aziende clienti (250+ posti di lavoro) principalmente in Lombardia e Piemonte.
- Presentare e proporre offerte: Offrire soluzioni complete di Cybersecurity e IT Managed Services.
- Ricercare nuove opportunità: Identificare nuove opportunità commerciali su clienti e partner in target.
- Gestire il budget di vendita: Presiedere la clientela con responsabilità di un budget di vendita, assicurando il raggiungimento degli obiettivi.
- Adottare un approccio consulenziale al ciclo di vendita: Gestire il portafoglio clienti, generare pipeline, qualificare opportunità, pianificare visite, presentare soluzioni, formulare offerte, fare forecasting, utilizzare il CRM e negoziare ordini.
- Collaborare con il team di delivery: Supportare l’implementazione delle soluzioni in collaborazione con il team di delivery.
- Patente B: Disponibilità a frequenti trasferte brevi.
- Conoscenza della lingua inglese: Competenze nella lingua inglese.
- Esperienza commerciale: Precedente esperienza nel settore IT.
- Competenze informatiche: Buon utilizzo degli strumenti informatici.
- Valorizzazione delle soluzioni: Promuovere la vendita di soluzioni e servizi piuttosto che di prodotti.
- Desiderio di crescita: Motivazione a mettersi in gioco, specializzarsi e migliorare continuamente.
- Orientamento al risultato: Lavorare in modo organizzato e per obiettivi, con accuratezza e metodicità.
- Individuazione delle esigenze: Far emergere le necessità latenti del cliente e proporre soluzioni innovative, creando relazioni di valore durature.
- Pianificazione strategica: Pianificare attività a medio e lungo termine per raggiungere costantemente gli obiettivi.
- Lavoro di squadra: Collaborare efficacemente in team, con focus sull'obiettivo comune e la soddisfazione del cliente.
- Proattività e dinamicità: Mostrare intraprendenza, capacità di esecuzione e dinamismo.
- Capacità relazionali: Efficacia nella persuasione, comunicazione, pensiero critico e ascolto attivo.
- Eccellenza operativa: Manteniamo i più alti standard di competenza e qualità del servizio, curando ogni dettaglio e puntando sempre in grande.
- Trasparenza e rispetto: Valorizziamo il feedback reciproco, trasparente e diretto. Ci ascoltiamo attentamente e ci trattiamo sempre con rispetto.
- Responsabilità: Assumiamo responsabilità e incarichi in modo proattivo, concentrandoci sugli obiettivi collettivi oltre che su quelli del singolo team.
- Lavoro di squadra e miglioramento continuo: Collaboriamo in team e adottiamo una mentalità di apprendimento costante, migliorando continuamente le nostre competenze.
- Contratto a tempo indeterminato: Assunzione full-time con stabilità lavorativa.
- Stipendio competitivo: Retribuzione attrattiva che include fisso, variabile, welfare, e auto per uso promiscuo.
- Ambiente di lavoro flessibile: Possibilità di lavorare in modo autonomo con ampio accesso allo smart working.
- Formazione continua: Opportunità costante di apprendimento e sviluppo professionale.
- Varietà di progetti: Coinvolgimento in diversi progetti e ambienti, con la possibilità di accrescere continuamente le competenze.
- Crescita professionale: Possibilità di avanzamento in un'azienda dinamica che utilizza tecnologie di ultima generazione.