Responsabile di Servizio Aeroporto di Venezia - Food services

Lagardère Travel Retail

  • Venezia
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Descrizione aziendaLagardère Travel Retail, una delle due divisioni del gruppo Lagardère, è leader mondiale all'avanguardia nel settore del Travel Retail. Con oltre 160 anni di esperienza nel settore del Travel Retail dall'apertura del primo bookstore nel 1852 a Parigi Gare de Lyon, offriamo ogni giorno nuove esperienze ai viaggiatori. Elaboriamo e forniamo proposte di valore ottimali per i nostri landlord e ci impegniamo per diventare il loro partner di fiducia. Operando su oltre 4.800 negozi attraverso Travel Essentials, Duty Free & Luxury e Foodservice negli aeroporti, stazioni ferroviarie e altre strutture in 42 paesi nel mondo, nel 2021 abbiamo generato 2,9 miliardi di vendite.PosizioneLagardère Travel Retail Italia ricerca Responsabile di Servizio da inserire in aeroporto a Venezia nella Business Line Food Services.La posizione collabora al raggiungimento degli obiettivi di performance dei punti vendita assegnati, attraverso il coordinamento delle risorse umane durante il turno e monitorando costantemente gli standard di offerta, qualità, sicurezza e servizio alla clientela erogati.Il Responsabile di Servizio:-Presidia l'accoglienza e l'assistenza ai clienti;-Ascolta i suggerimenti e risponde ai reclami dei clienti;-Coordina il personale front-line, assegnando responsabilità e dando indicazioni operative in merito alle attività quotidiane, monitorando costantemente la qualità dell'offerta, la sicurezza nei luoghi di lavoro e i più elevati standard di servizio al clie-Supervisiona le presenze del personale del turno assegnato, garantendo che le postazioni di lavoro siano coperte, sostituendo prontamente le assenze inaspettate;-Conosce gli obiettivi di performance e i risultati raggiunti quotidianamente e periodicamente dal punto vendita e li condivide costantemente con il team assegnato nel turno;-Rappresenta un punto di riferimento nel punto vendita relativamente al modello di Qualità del Servizio e ne supervisiona l'implementazione nella relazione di vendita da parte di tutti gli addetti;-È il punto di riferimento per i neoassunti e per le risorse umane in percorsi di crescita;-Supporta l'implementazione delle azioni di store marketing definite dall'azienda;-Segue l'adeguato approvvigionamento del punto vendita assegnato, effettuando gli ordini;-Effettua gli inventari, essendo responsabile della corretta rilevazione ed imputazione dei dati nel sistema gestionale;-Ha la responsabilità dei ricavi e dell'accuratezza delle registrazioni di cassa nell'ambito del turno gestito;-Supporta l'attività operativa del punto vendita, qualora le circostanze lo richiedano e al fine di favorirne lo snellimento e risolvendo eventuali disservizi.Requisiti-Diploma di maturità-Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni-Ottima conoscenza della lingua inglese-Disponibilità a lavoro FULL-TIME 40 ore settimanali su turni, anche notturni 5 giorni a settimana, 8 ore al giornoSede di lavoro: Aeroporto di Venezia - Tessera

Lagardère Travel Retail