DIRETTORE VENDITE HOSPITALITY

Orienta

  • Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 22 giorni fa
Orienta SpA – Società Benefit, Divisione Professionals, ricerca per rinomata impresa italiana con sede a Milano, attiva nel segmento dei pavimenti e dei rivestimenti di interni (prodotti di design-lusso) un/a Direttore Vendite divisione Hospitality Con riporto diretto all'Amministratore Delegato, coordinerà le attività di vendita della divisione hospitality, collaborando con i Responsabili Vendite delle altre divisioni. Avrà l'incarico di garantire la profittabilità delle attività aziendali relative alla divisione, gestendo il proprio team di vendita e monitorando le performance attraverso KPI qualitativi e quantitativi, al fine di raggiungere gli obiettivi di budget. Responsabile delle attività commerciali e di marketing strategico, in collaborazione con la Direzione Marketing, sarà il punto di riferimento per il mantenimento e lo sviluppo del portafoglio clienti, nonché per l'analisi del mercato e della concorrenza. Obiettivi del ruolo: · Sviluppare il portafoglio clienti Italia e coordinare la rete agenti. · Seguire e sviluppare il mercato italiano attraverso trattative di vendita strategiche. · Pianificare attività a medio e lungo termine e gestire quelle a breve termine. · Analizzare e sviluppare il business nel settore Hospitality (anche lusso), definendo strategie e obiettivi di fatturato e margine. · Responsabile anche dell'immagine della Divisione nei confronti dei Clienti e degli interlocutori di competenza. Requisiti: · L'esperienza nel settore Hospitality (preferibile luxury) è ritenuta imprescindibile, così come la capacità di gestirne le relative dinamiche relazionali come, ad esempio, le triangolazione Impresa/Progettista/Cliente Finale · Conoscenza degli studi di progettazione · Inserimento nelle società di Sviluppo Immobiliare Hospitality e assimilati · 10/15 anni di significativa esperienza nel ruolo confrontandosi con clientela direzionale (EPC-Engineering Procurement Construction, Gestori Fondi Immobiliari, Sviluppatori, Studi di Architettura e Progettazione ); · Esperienza nel coordinamento di risorse, vendita e marketing strategico. · Laurea preferenziale in Ingegneria Gestionale/Edile/Civile, Architettura, Disegno Industriale o Marketing, Economia Commercio. Competenze tecniche richieste: · Dinamicità e propensione al Business Development. · Ottime doti relazionali e di negoziazione. · Conoscenza dei sistemi gestionali ERP · Preferibile buona conoscenza della lingua inglese. Soft skills richieste: Gestione delle risorse, Team building, leadership, comunicazione efficace, problem solving, capacità analitiche e pianificazione. Gestione del budget, lavoro per obiettivi e capacità di gestire lo stress. Massima autonomia organizzativa, decisionale e obiettività, flessibilità, disponibilità, serietà, riservatezza, professionalità e correttezza nei rapporti completano il profilo. Si offre Liv. Quadro, contratto a tempo indeterminato + Auto + MBO + rimborso spese Sede di lavoro Milano città zona nord ovest con trasferte sul territorio nazionale (60%) e saltuariamente internazionale (Europa)

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