Energy Efficiency Specialist

Manpower

  • Faenza, Ravenna
  • Tempo determinato
  • Full time
  • 1 mese fa
Certimac, organismo dedicato alla Ricerca e Consulenza per servizi di energy management e diagnosi energetica in ambito civile ed industriale.
Manpower divisione Permanent ricerca per Certimac, società di Faenza dedicata alla Ricerca e Consulenza per servizi di energy management e diagnosi energetica in ambito civile ed industriale:SPECIALISTA EFFICIENTAMENTO ENERGETICOche sarà inserit* come dipendente all'interno di un team giovane, dinamico e in forte crescita dedicato alle attività di consulenza energetica in ambito civile ed industriale e a progetti di ricerca nazionali ed europei.La figura sarà principalmente coinvolta in tre macro aree di attività:1. Energetica degli edifici e progettazione di impianti - Analisi di contesto, raccolta dati, elaborazione modelli di diagnosi energetica del sistema involucro-impianto, implementazione di modelli volti alla certificazione energetica degli edifici (Cfr. UNI/TS 11300) mediante software specialistici (Cfr. Edilclima), elaborazione di modelli di calcolo dinamico di edifici e complessi di edifici (Cfr. WUFI, Energy Plus modeling), redazione di relazioni di calcolo e progetto (L. 10) e documentazione tecnica a supporto di diagnosi e certificazioni energetiche.2. Energy management in ambito industriale - Analisi di business e sviluppo commerciale, raccolta dati, elaborazione di modelli di diagnosi energetica di processi industriali con rif.to a Soggetti obbligati (D. Lgs 102/'14), Industrie energivore e sistemi di gestione per l'energia (Cfr. ISO 50001).3. Supporto e gestione clienti nell'ambito di iter di richiesta incentivi - Analisi di contesto, raccolta dati e supporto a soggetti pubblici/privati nell'ambito di richieste di incentivazioni in campo energetico: Conto Termico, misure per la riqualificazione di edifici pubblici, Industrie energivore, ecc.Si offre: inserimento diretto in azienda, inquadramento e retribuzione saranno valutati in base a seniority e competenze della persona scelta.
La risorsa ricercata è in possesso di titolo di studio tecnico (perito termotecnico, ingegneria energetica o meccanica o ambientale) e ha maturato un'esperienza di 3-5 anni nell'ambito dell'efficientamento energetico con focalizzazione anche sul business development. Completano il profilo: Ottima conoscenza della Lingua Inglese orale; Ottima conoscenza della Lingua Inglese scritta; Ottima conoscenza del pacchetto Office Requisiti preferenziali: Conoscenza di software di certificazione energetica degli edifici (e.g. Edilclima), Conoscenza di software per la modellazione energetica dinamica (e.g. Wufi, Energy plus), Esperienza in ambito civile ed industriale per quanto concerne: analisi e progettazione di impianti (civili/industriali), diagnosi e certificazioni energetiche. Gradita esperienza in materia di sistemi incentivanti (conto termico, pratiche industrie energivore), Gradita certificazione in qualità di EGE.

Trovolavoro