Chef de Partie

Hotel Pitrizza

  • Porto Cervo, Olbia-Tempio
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Titolo :Chef de PartieDipartimento:CucinaJob Level:C2Divisione:Food & BeverageRiporta a:Chef de CuisineSupervisiona:Chef de CuisineAltri rapporti:› Commis, Demi Chef de PartieSintesi del lavoro:Collabora con i colleghi del punto vendita nel suo complesso.Principali aree di responsabilità:› Assistere e supportare il Sous Chef nei suoi compiti› Responsabile di preparazioni specifiche› Garantire il rispetto delle norme igieniche e legali› Assicurare il ciclo operativo della propria area› Assicurare il rispetto delle schede di sicurezza.Note particolari:› Gestione degli obiettivi› Gestione delle risorse umane› Prima dell’organizzazione del servizio› Durante l’organizzazione del servizio› Dopo l’organizzazione del servizio› Controllo qualità› Logistica› Conoscenze indispensabili da acquisire.Dipartimento:B. Key Areas of ResponsibilityResponsabilitàOgni area di responsabilità richiede una serie di azioni per il suo successo. Le seguenti azioni sono indicative e possono variare/evolversi a seconda delle necessità.
  • Objectives management
› Garantire il rispetto delle SOP e delle P&P nella propria area.› Seguire gli ordini e le consegne.
  • Human Resources management
› Formare, informare e controllare gli Associati sotto la sua responsabilità› Delegare le responsabilità all’interno della sua area› Controllare l’esecuzione dei compiti delegati ai Commis.› Ruolo di allenatore e supervisore.
  • Before service organization
› Supervisionare, partecipare e controllare la preparazione sulle diverse direttive del Secondo Sous Chef› Informarsi e informare i subordinati delle attività e degli eventi previsti per il turno in arrivo e per i due successivi.
  • During service organization
› Garantire il rispetto delle SOP› Controllare e partecipare alla produzione› Eseguire gli ordini e le chiamate di emergenza› Assicurarsi che il team segua le specificità› Controllare la qualità in ogni momento.
  • After service organization
› Controllare, partecipare e organizzare la pulizia della cucina e dei magazzini.
  • Quality control
› Controllare l’applicazione degli standard di igiene e sicurezza nella propria area› Controllare e garantire il rispetto degli standard di qualità› Controllare la qualità di ogni singolo piatto preparato nella sezione› Supervisionare e controllare la preparazione nelle diverse postazioni.
  • Logistics
› Controllare e partecipare al processo di inventario della cucina› Controllare la manutenzione delle attrezzature a disposizione› Compilare il modulo di richiesta per la partita› Controllare la gestione delle scorte di merce della partita› Verificare e controllare la pulizia della cucina e delle aree di stoccaggio in ogni momento e soprattutto alla chiusura.
  • Mandatory knowledge to obtain
› Conoscere la visione, la missione e i valori fondamentali del gruppo Cheval Blanc› Conoscere e padroneggiare le descrizioni delle mansioni, i P&P e le SOP di tutti gli Associés sotto la sua responsabilità› Conoscenza approfondita dei servizi e dei prodotti offerti (food & beverage)› Avere una conoscenza generale dei diversi punti vendita della Maison› Conoscere le altre Maison Cheval Blanc.C. ProfileRequiredDesirableQualifiche / Formazione› Apprendistato o livello universitario nel settore della ristorazione (laurea di base o di primo livello).› Diploma nazionaleEsperienza di lavoro› Minimo 3 anni in un ristorante di alto livello e 1 anno in una posizione simile.› Apprendistato in una struttura stellata Michelin.Conoscenze› Conoscere l’organizzazione generale di una cucina professionale› Conoscere e padroneggiare il processo HACCP› Conoscere l’applicazione delle norme di sicurezza di una cucina professionale› Padroneggiare il processo e la tecnica culinaria.› Visione, missione e valori del gruppo Cheval Blanc› Conoscere l’applicazione di ogni scheda tecnica del ristorante› Conoscere tutti i prodotti e le materie prime utilizzate in cucina› Padroneggiare l’uso di tutte le attrezzature di cucina e di magazzino.Competenze› Buone capacità relazionali e interpersonali› Buone capacità di comunicazione.Personalità e atteggiamento(Leadership, relazioni, carattere, potenziale, ecc.)› Grande disponibilità› Linguaggio del corpo e comportamento perfetto› Essere puntuale, rigoroso, logico e di mentalità aperta› Essere dinamico, attento e sereno nei confronti del suo team› Essere un modello e un motivatore per il team.› Capacità di motivare i team› Disponibilità ad assumersi responsabilità e a gestire le sfide.Lingue› Inglese scritto e parlato.› Qualsiasi altra lingua sarebbe un vantaggio.Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

Job In Tourism