
Dynamics CRM Technical Leader
- Torino
- Tempo indeterminato
- Full time
- Garantire che la soluzione rispetti l’architettura tecnica definita, inclusi modellazione dei dati, integrazione, configurazione degli strumenti, personalizzazioni e Business Continuity.
- Collaborare con il Solution Architect per definire il landscape tecnico (dallo sviluppo alla produzione), progettare e assicurare la sicurezza della soluzione, il piano di business continuity e una pipeline di rilascio efficiente.
- Definire strategie, roadmap e guidare le iniziative tecniche.
- Coordinare il team di sviluppo e garantire la consegna di soluzioni di alta qualità nei tempi stabiliti.
- Collaborare con Product Owner e Business Analyst per comprendere i requisiti funzionali e lavorare con i team cross-funzionali nello sviluppo, test e rilascio delle nuove funzionalità.
- Partecipare o condurre sessioni di brainstorming, discovery, pianificazione e design su aspetti tecnici con gli stakeholder.
- Agire come esperto Dynamics CRM, supportando e formando i membri del team su tematiche tecniche.
- Assicurare che la soluzione sia progettata fin dall’inizio per garantire alta disponibilità, scalabilità, performance e sicurezza.
- Condurre o contribuire alle sessioni di design tecnico.
- Garantire il rispetto delle best practice di sviluppo e la qualità tecnica del codice prodotto.
- Collaborare attivamente nella risoluzione di problematiche operative e di manutenzione legate a Dynamics 365.
- Portare innovazione all’interno del team attraverso un approccio creativo e propositivo.
- Certificazione Dynamics 365 + Power Platform Solution Architect Expert.
- Ottima conoscenza di Microsoft Dynamics 365 CRM/CE/Customer Service.
- Almeno 3 anni di esperienza in progetti di implementazione e supporto in ambienti D365 Enterprise.
- Esperienza pratica su progetti di implementazione CRM di fascia alta.
- Conoscenza delle best practice di ingegneria del software e del ciclo di vita del prodotto.
- Esperienza sulla Power Platform.
- Conoscenza di Omnichannel e Power Virtual Agent.
- Esperienza su piattaforme Cloud (preferibilmente Microsoft Azure).
- Conoscenza di strumenti di logging centralizzato (AppInsights, Splunk, ecc.).
- Esperienza con metodologie Agile/Scrum.
- Ottima padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata.