
BDC operator Cat. Protette L.68/99 - BARI
- Bari
- Tempo indeterminato
- Full time
- Trasformazione delle richieste in appuntamenti: contatto dei lead che hanno mostrato interesse per un servizio o prodotto (es. tramite form, telefonate, richieste online), con l’obiettivo di qualificarli e fissare un appuntamento con i reparti di vendita o post-vendita.
- Gestione richieste inbound e outbound: rispondere a telefonate ed e-mail in entrata; smistare le telefonate ai reparti di competenza; contattare proattivamente i clienti per supporto, aggiornamenti o follow-up.
- Smistamento di lead: canalizzare le richieste verso i reparti appropriati (vendita nuovo, vendita usato, service, ricambi, ecc..).
- Gestione CRM: aggiornare con precisione i dati cliente all’interno del CRM aziendale, per tracciare correttamente ogni interazione.
- Utilizzo portali di casa madre: interagire con i tools e sistemi informativi delle case automobilistiche partner.
- Generazione delle opportunità di business: assicurare la piena ottimizzazione e saturazione delle agende dei Consulenti Service e dei Consulenti di Vendita, attraverso una gestione efficace dei contatti e delle richieste, con l’obiettivo di massimizzare le opportunità commerciali e rafforzare la fidelizzazione dei clienti.
- Hai esperienza pregressa come operatore telefonico inbound e/o outbound o in ruoli commerciali (BDC automotive, call center, customer care, vendita, servizi di prenotazione, centralino, reception).
- Hai una padronanza lessicale solida e spiccate capacità comunicative, sia verbali che scritte, che ti permettono di interagire in modo chiaro e persuasivo con clienti di diverso target.
- Sei pratico/a nell’uso di strumenti informatici: Outlook, Word, Excel, CRM aziendali, DMS e portali web.
- Sei in grado di gestire interazioni in modo empatico e professionale.
- Sei orientato/a a proporre soluzioni con prontezza.
- Ti dimostri proattivo/a, organizzato/a e preciso/a, con buone doti di gestione del tempo e di team working.
- Padroneggi la lingua inglese.
- Inserimento in una realtà strutturata, dinamica e in costante crescita.
- Ambiente giovane, orientato all’innovazione e al miglioramento continuo.
- Percorsi di formazione continua e possibilità di crescita professionale.