EXPORT SALES MANAGER - T31A215740

Hunting Heads

  • Torino
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 18 giorni fa
  • Candidati facilmente
Per Azienda internazionale nel settore Automotive ricerchiamo un:EXPORT SALES MANAGERSPAGNA PORTOGALLO FRANCIAche dovrà incrementare le Vendite, consolidare e seguire con attenzione i Clienti chiave, apportare nuovi Clienti a portafoglio, sviluppare nuove opportunità.La Posizione, che riporta al Direttore Commerciale, prevede i seguenti compiti:
  • Visitare in modo regolare (mensilmente) i Distributori
  • Visitare insieme ai Responsabili delle Vendite locali i Clienti dell’area specifica
  • Mantenere, migliorare, ampliare i contatti con i Clienti chiave e i Fornitori di Contenitori
  • Sviluppare con i Partner dell'Azienda le Vendite di attrezzature
  • Sviluppare nuovi Mercati e cercare nuovi Rivenditori quando necessario
  • Valutare a fondo il rischio delle controparti creditizie e gestirlo attraverso adeguate condizioni di pagamento
  • Gestire i pagamenti dei Clienti e dei Rivenditori in collaborazione con la funzione Finanza
  • Collaborare con il servizio Post-vendita per garantire un elevato livello di soddisfazione del Cliente
  • Coordinarsi con le altre funzioni dell’Organizzazione, specificatamente con Produzione e Finanza
  • Formare il personale di Vendita locale sulle apparecchiature/prodotti
  • Effettuare e sviluppare previsioni regolari e aggiornate
  • Partecipare a meeting in relazione alla responsabilità specifica allo scopo di evidenziare e discutere le problematiche con approccio problem solving
Il Candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
  • Laurea di tipo Tecnico (esempio Ingegneria) oppure Commerciale (esempio Economia e Commercio).
  • buona conoscenza della lingua Inglese e della lingua Spagnola parlate e scritte; la conoscenza della lingua Francese sarà considerata plus.
  • un’esperienza di circa 10 anni in Società di dimensioni medio-grandi e in ambiti Commerciali/Sales
  • comprovata esperienza nella gestione di Rivenditori/Distributori
  • dimestichezza e positiva capacità di interazione, relazione, network e follow up con Clienti chiave.
  • una buona conoscenza tecnica, preferibilmente di macchinari (supportata dal percorso di studi)
  • buone competenze informatiche su tools di supporto alle attività quotidiane, quali Excel, Word, Outlook ed in generale tutto il pacchetto Office
Saranno considerati elementi preferenziali:
  • l’aver avuto esperienze Commerciali, di Vendita, di contatto Cliente in Paesi quali Spagna, Portogallo, Francia.
  • l’aver precedentemente gestito clienti in ambiti Municipali/Comunali, oppure in generale nella Vendita di Capital Equipment.
Sede di lavoro: provincia Sud di TorinoLa ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).I candidati sono pregati di prendere visione della normativa sulla privacy (dlgs. 196/2003 e Gdpr 679/2016) al seguente indirizzo

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