
INGEGNERE COMPUTISTA – GARE E APPALTI EDILIZIA – BERGAMO
- Bergamo
- Tempo indeterminato
- Full time
Il candidato, a diretto riporto del coordinatore dell’UFFICIO GARE E APPALTI, si occuperà della GESTIONE TECNICA DELLE GARE D’APPALTO pubbliche, con un focus specifico sulla lettura e interpretazione dei DOCUMENTI DI GARA.
Tra le sue principali responsabilità rientrerà la redazione dei computi metrici estimativi e il supporto nella preparazione dell’offerta tecnica, contribuendo attivamente ALL’ANALISI TECNICA ED ECONOMICA DEI BANDI, delle schede tecniche e dei progetti esecutivi.
Sarà inoltre in contatto diretto con fornitori esterni, al fine di raccogliere preventivi e garantire soluzioni competitive in linea con le esigenze progettuali.
Nella fase di definizione dell’offerta tecnica, il/la candidato/a darà un contributo strategico proponendo varianti migliorative, elaborando il CRONOPROGRAMMA DEI LAVORI e individuando le RISORSE operative da impiegare.COMPITI E RESPONSABILITÀ:
- Analisi tecnica ed economica dei bandi di gara, disciplinari, capitolati, schede tecniche e progetti esecutivi;
- Lettura/interpretazione della documentazione tecnica e normativa delle gare facendo riferimento al D.Lgs. 36/2023;
- Predisposizione dei computi metrici estimativie analisi prezzi;
- Contatto con i fornitori esterni per verifica della preventivazione prodotti e/o servizi a supporto della competitività della proposta;
- Individuazione anomalie, criticità e tecnicismi nella documentazione progettuale.
- Diploma di Geometra e/o Laurea in Ingegneria Civile (ambientale, edile o affini);
- Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo tecnico su gare pubbliche nel settore infrastrutturale;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e Software per computi metrici: CPM TEAMSYSTEM e CAD;
- Familiarità con normativa appalti pubblici (D.Lgs. 36/2023);
- Residenza nelle vicinanze dell’azienda.
“INVIA CV”
Ti basterà allegare il tuo cv in formato pdf o word e l’AI di MODULO Group farà il resto!I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo: www.modulogroup.com. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.