SISTEMISTA ICT - OPERATION TECHNOLOGY
Edison
- Rivoli, Torino
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestire e mantenere l'infrastruttura ICT aziendale, inclusi server, reti, sistemi operativi e software/middleware di base.
- Assicurare il funzionamento continuo dei sistemi e risolvere tempestivamente eventuali problemi tecnici.
- Collaborare con il team IT e Security per implementare soluzioni innovative e migliorare l'efficienza dei processi aziendali.
- Supportare e monitorare i sistemi OT (Operation Technology) per garantire la sicurezza e l'affidabilità delle operazioni aziendali.
- Partecipare alla progettazione e all'implementazione di nuove soluzioni tecnologiche, con particolare attenzione all'integrazione tra ICT e OT.
- Fornire assistenza tecnica e formazione agli utenti interni per garantire un utilizzo efficace delle risorse tecnologiche disponibili.
- Esperienza comprovata nel ruolo di sistemista ICT e competenze solide in operation technology.
- Conoscenza approfondita di sistemi operativi Microsoft
- Conoscenza approfondita su Active Directory Microsoft, sulla gestione delle policy/Farm RDS/RADIUS/Licensing.
- Competenze sul cloud Microsoft/Azure
- Competenze nel mondo Linux/VMWare e della virtualizzazione in generale.
- Competenze nel mondo delle reti e dei protocolli di comunicazione.
- Competenze base in ambito di sicurezza informatica, in particolar modo nel mondo industriale.
- Conoscenze base su sistemi distribuiti e container (Docker e Kubernetes)
- Capacità di risolvere problemi in modo rapido ed efficiente, con una forte attenzione ai dettagli.
- Eccellenti competenze comunicative e capacità di lavorare efficacemente in team.
- Orientamento al cliente e capacità di fornire supporto tecnico di alta qualità.
- Diploma di scuola superiore o laurea preferibilmente in informatica, ingegneria informatica o ambito scientifico (Fisica o Matematica)
- Si valutano in via preferenziale profili con pregressa esperienza di 5-6 anni in infrastrutture medio-grandi e certificazioni in ambito Microsoft/VMWare/Networking.
- capacità relazionali e di comunicazione
- capacità di analisi e problem solving
- predisposizione al lavoro in team
- orientamento al risultato e al cliente
- gestione dello stress
- gestione del cambiamento e complessità
- atteggiamento positivo, autonomia, spirito di iniziativa e flessibilità
- buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta