
Business Process & Sales Operations Manager
- Matera
- Tempo indeterminato
- Full time
- Analizzare e ottimizzare i processi di vendita e per garantire efficienza, scalabilità e impatto sui risultati.
- Coordinare e supportare il team di Inside Sales con logiche di performance management.
- Introdurre e monitorare KPI strategici.
- Lavorare trasversalmente con i dipartimenti Marketing, Customer Experience, Tech e Product per migliorare l’integrazione dei processi e l’esperienza cliente.
- Definire e guidare iniziative di miglioramento continuo (processi, sistemi, strumenti) a supporto della crescita commerciale.
- Agire da punto di riferimento per l’allineamento tra strategia commerciale e execution operativa.
- Laurea in discipline scientifiche, ingegneristiche, economiche o affini.
- 2–5 anni di esperienza in società di consulenza (strategy, operations o digital), con focus su processi commerciali o customer experience.
- Forte attitudine analitica e approccio strutturato alla risoluzione di problemi.
- Capacità di gestione progettuale e collaborazione interfunzionale.
- Interesse per modelli di business digitali e data-driven.
- Ottima padronanza di Excel.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Esperienza diretta in team commerciali o di Sales Operations.
- Conoscenze di sistemi di Business Intelligence (es. Tableau).
- Familiarità con approcci di design della customer journey.