RESPONSABILE ACQUISTI - T109A404309

Il Talento

  • Montecchio Precalcino, Vicenza
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 giorni fa
Il nostro cliente, un'importante realtà metalmeccanica operante nel settore arredamento, ci ha incaricati di ricercareRESPONSABILE UFFICIO ACQUISTIche dovrà occuparsi di garantire l’approvvigionamento efficiente, economico e qualitativo di materie prime, componenti e servizi necessari alla produzione di arredi metallici per studi dentistici e laboratori odontotecnici, assicurando il rispetto degli standard di igiene, qualità e personalizzazione richiestiNello specifico, si occuperà di:
  • Analizzare il fabbisogno aziendale di materiali, componenti e servizi in base ai piani produttivi;
  • Definire le caratteristiche tecniche dei prodotti da acquistare in collaborazione con produzione, qualità e R&D;
  • Redigere e gestire il budget acquisti, monitorando costantemente costi e scostamenti;
  • Ricercare e qualificare nuovi fornitori;
  • Valutare l’affidabilità, la puntualità e la qualità dei fornitori nuovi e attuali;
  • Gestire visite periodiche presso i fornitori per verificare i processi;
  • Condurre trattative commerciali per ottenere le migliori condizioni economiche e qualitative;
  • Stipulare e gestire contratti di fornitura, accordi quadro e partnership strategiche;
  • Monitorare il rispetto delle condizioni contrattuali e gestire eventuali controversie o reclami, in accordo con il QM;
  • Pianificare e gestire gli ordini di acquisto, assicurando il rispetto di tempi e quantità;
  • Collaborare con logistica e magazzino per ottimizzare flussi e scorte;
  • Monitorare lo stato degli ordini e intervenire in caso di ritardi o non conformità;
  • Verificare la conformità dei materiali e dei prodotti acquistati agli standard richiesti;
  • Gestire eventuali non conformità e attivare azioni correttive, in accordo con il QM;
  • Redigere report periodici su performance fornitori, andamento costi e risparmi ottenuti;
  • Analizzare trend di mercato e proporre strategie di saving e ottimizzazione;
  • Coordinare e formare il team acquisti, promuovendo la crescita professionale e la cultura della qualità;
  • Collaborare con le altre funzioni aziendali (produzione, qualità, progettazione, amministrazione, commerciale)
Si richiede:
  • Conoscenza delle lavorazioni meccaniche e dei materiali metallici per arredo;
  • Capacità di lettura del disegno tecnico;
  • Competenze di negoziazione e gestione contrattuale;
  • Ottime capacità organizzative e analitiche;
  • Conoscenza dei principali strumenti informatici e gestionali;
  • Conoscenza lingua inglese B2
Si offre un inserimento diretto in azienda con il livello e la retribuzione definiti in base all'esperienza pregressaLuogo di lavoro: Montecchio Precalcino (Vi)

Il Talento